Nella prima giornata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia tutte le tre formazioni di Serie A superano il turno. Nel primo pomeriggio è stato il turno della Lazio che ha superato abbastanza agevolmente il Varese con il punteggio di 3-0, poi è sceso in campo il Sassuolo che ha vinto di misura contro il Pescara e infine il Verona che ha chiuso il martedì di Coppa con un 1-0 ai danni del Perugia. La gara dei neroverdi di Di Francesco è caratterizzata da un turn over molto ampio. Floro Flores va vicino per due volte al vantaggio, ma il primo tempo si chiude sullo 0-0.
L’attaccante campano fa centro nella ripresa dopo dodici minuti, con una bella conclusione da circa 25 metri che batte Aresti, portiere degli abruzzesi. Il Pescara reagisce e al 30’ Maniero impegna Pomini, ma il Sassuolo resiste. I padroni di casa, però, si adagiano troppo sul vantaggio e nei minuti di recupero rischiano in tre occasioni di subire il gol del pareggio: Memushaj impegna Pomini, poi un palo di Da Silva, infine Politano che però trova la deviazione del solito Pomini. Il Sassuolo incontrerà il Milan negli ottavi di finale.
Marcatori: 56′ Floro Flores (S)
SASSUOLO: Pomini; Gazzola, Antei, Terranova, Longhi; Biondini (78′ Magnanelli), Chibsah, Brighi; Zaza (71′ Gliozzi), Pavoletti, Floro Flores (71′ Floccari).
A disp: Polito, Ariaudo, Bianco, Vrsaljko, Alhassan, Taider, Sereni, Sansone.
All. Eusebio Di Francesco
PESCARA: Aresti; Pucino, Salamon, Zuparic, Grillo (69′ Politano); Vitturini, Memushaj, Selasi, Bjarnason (83′ Pasquato); Da Silva, Melchiorri (64′ Maniero).
A disp: Aldegani, Cosic, Boldor, Pesoli, Bunoza, Appelt Pires, Torreira, Sowe, Pogba.
All. Marco Baroni
Arbitro: Sig. Candussio di Cervignano
Assistenti: Sig. Ranghetti di Chiari – Sig. Avellano di Busto Arsizio
Quarto Ufficiale: Sig. Aureliano di Bologna
Note: ammoniti Antei (S), Pavoletti (S), Selasi (P)
Una rete di Saviola su calcio di rigore, al 17’ del primo tempo, consente al Verona di Mandorlini di approdare agli ottavi di finale dove incontrerà la Juventus. I gialloblù fanno il minimo indispensabile per battere il Perugia rimasto in dieci all’8’ della ripresa per l’espulsione di Giacomazzi (doppia ammonizione). I ritmi bassi condizionano l’andamento della partita, ma quel che conta maggiormente per il Verona è la qualificazione al turno successivo.
[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2blwve” frameborder=”0″]
Verona: Benussi; Brivio, Marquez, Marques, Rodriguez; Campanharo, Halfreddson, Valoti (76′ Christodoulopoulos); Juanito Gomez, Nenè (90′ Fares), Saviola (75′ Lopez). All.: Mandorlini.
Perugia: Koprivec; Giacomazzi, Rossi, Flores; Lanzafame, Fazzi, Taddei, Nicco, Crescenzi (24′ Vinícius); Rabusic (56′ Perea), Falcinelli (67′ Verre). All.: Camplone.
Arbitro: Cervellera
Marcatori: 17′ Saviola.
Ammoniti: Hallfredsson, Campanharo (V), Giacomazzi, Lanzafame (P).
Espulsi: Giacomazzi (P).
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…