Nel tempio del calcio di San Siro, una delle partite più attese della terza giornata di Serie A vede l’Inter campione d’Italia affrontare l’Atalanta.
I nerazzurri gioiscono del ritorno in campo di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino, dopo un periodo di assenza, è pronto a guidare l’attacco nerazzurro in sostituzione di Taremi; secondo Sky Sport il capitano sarà dunque il titolare. La formazione guidata da Inzaghi vede Sommer tra i pali, con un trio difensivo composto da Pavard, Acerbi e Bastoni. A centrocampo, la qualità e la visione di gioco sono assicurate dalla presenza di Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, quest’ultimo tuttavia potrebbe vedere Zielinski prendere il suo posto durante il match. Gli esterni Darmian e Dimarco sono pronti a supportare l’attacco e la difesa con la loro corsa.
Gasperini deve fare i conti con diverse assenze come quelle di Hien, influenzato, e di Zaniolo, alle prese con problemi muscolari. Tuttavia, la rosa bergamasca vede il ritorno di Lookman, seppur partendo dalla panchina, e l’atteso esordio dal primo minuto per l’ex Bellanova, che avrà l’occasione di dimostrare il proprio valore sul campo. La squadra si schiera con un 3-4-2-1 dove Carnesecchi difenderà la porta, supportato da una linea difensiva formata da De Roon, Djimsiti e Ruggeri. Ederson e Pasalic assumeranno il ruolo di centrocampisti centrali, mentre Zappacosta e il succitato Bellanova agiranno sulle fasce. Infine, De Ketelaere e Brescianini opereranno alle spalle dell’attaccante centrale Retegui, cercando di creare spazi e opportunità per sfondare la difesa avversaria.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…