Domani sera l’Inter vincitrice della Coppa Italia 2022/23 sfiderà la Lazio seconda classificata nella Serie A della stessa stagione in una gara valida per la semifinale della SuperCoppa italiana. Stasera invece ci sarà Napoli-Fiorentina; le partite si giocano in gara secca ed in caso di parità ai tempi regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore.
Secondo Sky Sport quelli che sono notoriamente i titolari dell’Inter sono i maggiori indiziati a partire dal primo minuto anche domani ma Inzaghi avrebbe diversi dubbi in varie zone di campo. Innanzitutto Bisseck ambisce al posto di Pavard in difesa e lo stesso vale anche per Frattesi; le certezze sono Calhanoglu in regia oltre agli attaccanti Lautaro Martinez e Thuram. Sulle fasce Dumfries e Dimarco dovrebbero essere titolari, l’olandese ha riposato nell’ultima gara di campionato ed in generale non attraversa un buonissimo periodo. Nella Lazio Sarri dovrebbe rinunciare almeno inizialmente ai pezzi da 90 Luis Alberto ed Immobile: pressoché certo che il capitano parta dalla panchina. In difesa Patric non ha ancora risolto un problema alla spalla accusato nell’ultimo match di campionato mentre in avanti l’ipotesi più accreditata prevede Felipe Anderson schierato come falso nove; ecco le probabili formazioni.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All.: Inzaghi.
LAZIO (4-3-3),: Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri.
L’articolo Verso Inter-Lazio: Inzaghi indeciso sul turnover, Sarri alle prese con acciaccati illustri proviene da Notizie Inter.
Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…
Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…
Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…
Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…
Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…
Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…