La Roma non è riuscita ad approfittare dello 0-0 tra Juventus ed Inter nell’anticipo di ieri sera. Anche i giallorossi, infatti, non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 iniziale contro il Chievo Verona di Maran, che oggi ha riscattato la goleada incassata domenica scorsa a San Siro contro l’Inter. I padroni di casa hanno avuto una clamorosa occasione per passare in vantaggio all’11esimo del primo tempo, quando Roberto Inglese ha colpito la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Al 23esimo Sorrentino è stato due volte superlativo nella stessa azione; prima ha respinto un colpo di tacco di Schick da distanza ravvicinata e poi si è opposto anche sulla ribattuta a colpo sicuro di Gerson. Nella ripresa i giallorossi hanno continuato a spingere alla ricerca del gol vittoria, ma l’hanno solo sfiorato. L’occasione più clamorosa è capitata a Dzeko – subentrato nella ripresa – che è arrivato in ritardo di una frazione di secondo in spaccata su un traversone teso di Kolarov.
Queste le parole di Eusebio Di Francesco al termine della partita: “Ho visto la Roma che mi ero immaginato: più del 70% di possesso palla e tanti cros. E’ mancato solo il gol. Abbiamo sciupato tante occasioni, ci voleva più cattiveria sotto porta, ma il nostro dominio sia stato evidente. Meritavamo di segnare, ma se non l’abbiamo fatto è solo per colpa nostra: bisogna essere più cinici. Meritavamo di segnare, ma se non l’abbiamo fatto è solo per colpa nostra: bisogna essere più cinici. Problema Dzeko? Sicuramente qualche gol in più da lui ce lo aspettiamo, ma non possiamo riporre le nostre aspettative solo su di lui: mancano anche i gol di altri giocatori“.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Jaroszynski; Bastien, Radovanovic, Depaoli (28′ st Dainelli); Birsa; Inglese, Meggiorini (31′ st Stepinski). A disp.: Seculin, Confente, Cesar, Gobbi, Gaudino, Garritano, Leris, Pellissier, Pucciarelli, Vignato. Allenatore: Maran.
ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman (35′ st Under); Gerson, Schick, El Shaarawy (27′ st Perotti). A disp.: Skorupski, Lobont, Florenzi, Manolas, Emerson, Nura, H. Moreno, Castan, Pellegrini, Dzeko. Allenatore: Di Francesco.
ARBITRO: Maresca di Napoli.
AMMONITI: Depaoli (C); Strootman, Nainggolan (R).
[blogo-gallery id=”727927″ layout=”photostory”]Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…