La Roma non è riuscita ad approfittare dello 0-0 tra Juventus ed Inter nell’anticipo di ieri sera. Anche i giallorossi, infatti, non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 iniziale contro il Chievo Verona di Maran, che oggi ha riscattato la goleada incassata domenica scorsa a San Siro contro l’Inter. I padroni di casa hanno avuto una clamorosa occasione per passare in vantaggio all’11esimo del primo tempo, quando Roberto Inglese ha colpito la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Al 23esimo Sorrentino è stato due volte superlativo nella stessa azione; prima ha respinto un colpo di tacco di Schick da distanza ravvicinata e poi si è opposto anche sulla ribattuta a colpo sicuro di Gerson. Nella ripresa i giallorossi hanno continuato a spingere alla ricerca del gol vittoria, ma l’hanno solo sfiorato. L’occasione più clamorosa è capitata a Dzeko – subentrato nella ripresa – che è arrivato in ritardo di una frazione di secondo in spaccata su un traversone teso di Kolarov.

Queste le parole di Eusebio Di Francesco al termine della partita: “Ho visto la Roma che mi ero immaginato: più del 70% di possesso palla e tanti cros. E’ mancato solo il gol. Abbiamo sciupato tante occasioni, ci voleva più cattiveria sotto porta, ma il nostro dominio sia stato evidente. Meritavamo di segnare, ma se non l’abbiamo fatto è solo per colpa nostra: bisogna essere più cinici. Meritavamo di segnare, ma se non l’abbiamo fatto è solo per colpa nostra: bisogna essere più cinici. Problema Dzeko? Sicuramente qualche gol in più da lui ce lo aspettiamo, ma non possiamo riporre le nostre aspettative solo su di lui: mancano anche i gol di altri giocatori“.

Chievo-Roma 0-0: il tabellino

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Jaroszynski; Bastien, Radovanovic, Depaoli (28′ st Dainelli); Birsa; Inglese, Meggiorini (31′ st Stepinski). A disp.: Seculin, Confente, Cesar, Gobbi, Gaudino, Garritano, Leris, Pellissier, Pucciarelli, Vignato. Allenatore: Maran.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman (35′ st Under); Gerson, Schick, El Shaarawy (27′ st Perotti). A disp.: Skorupski, Lobont, Florenzi, Manolas, Emerson, Nura, H. Moreno, Castan, Pellegrini, Dzeko. Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Maresca di Napoli.

AMMONITI: Depaoli (C); Strootman, Nainggolan (R).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-12-2017


Napoli-Fiorentina 0-0 | Diretta 10 dicembre 2017

Video gol: Amiens-Lione 1-2 | Highlights Ligue 1