Categories: NotiziePremier League

Sunderland-Manchester United 1-1 | Highlights Premier League | Video gol (Mata, Rodwell)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=zzOjPUL49k4GEVsu” frameborder=”0″]

Sunderland-Manchester United 1-1 | Non decolla lo United di Louis van Gaal, che oggi ha raccolto un solo punto sul campo del Sunderland non riuscendo a riscattare la sconfitta all’esordio contro lo Swansea. E’ ovviamente presto per i giudizi definitivi su una squadra alla quale manca terribilmente qualità in mezzo al campo che, per ovvi motivi tattici, non potrà regalare il nuovo acquisto Angel Di Maria. Anche oggi la manovra del Manchester è parsa parecchio pasticciata, lenta e prevedibile, sintomo inequivocabile della mancanza di piedi buoni.

Il nuovo allenatore non è ancora riuscito ad incidere in modo significativo sulla sua nuova squadra, che ha iniziato questa stagione sulla falsa riga di quella conclusa al settimo posto a causa della gestione fallimentare di David Moyes, esonerato alla fine di aprile dalla rassegnata dirigenza che per lungo tempo ha sperato invano in una svolta. La prima annata del dopo Ferguson, destinata a restare negli annali per la mancata qualificazione in Champions League, era comunque iniziata meglio dell’attuale.

Il Manchester di Moyes, infatti, iniziò la stagione vincendo il Community Shield contro il Wigan, conquistando poi 4 punti nelle prime due giornate. Van Gaal è sempre in attesa di ricevere una mano da una campagna di rafforzamento che si annunciava stellare a fine maggio ma che per il momento, ad una settimana dalla chiusura, non ha trovato le giuste soluzioni agli antichi problemi.

Non c’è molto da dire sul match di oggi contro il Sunderland se non che il Manchester ha messo in mostra tutti i suoi limiti (anche di condizione) affrontando una squadra modesta ma ben organizzata. La rete messa a segno da Mata al 17esimo minuto su assist di Antonio Valencia ha solamente illuso i red devils, che alla mezzora hanno incassato il pareggio di Rodwell sugli sviluppi di un angolo, riuscendo poi ad attaccare con continuità solo nel finale del secondo tempo quando si sono gettati in avanti senza lucidità, non trovando il gol dell’agognato 2-1.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago