Categories: NotizieSerie A

Video: Napoli-Fiorentina 0-0 | Highlights Serie A

.

Niente primo posto per il Napoli di Maurizio Sarri, che oggi ha sciupato la chance per riuscire a riportarsi al comando della classifica approfittando dello 0-0 tra Juventus ed Inter di ieri sera. Nel primo tempo della partita è stata la Fiorentina a guidare le iniziative del gioco, riuscendo anche a rendersi pericolosa in zona gol. I viola sono anche riusciti a segnare con Simeone, un gol che poi è stato giustamente annullato per fuorigioco.

Nella ripresa il Napoli ha reagito, ma non ce l’ha fatta a segnare il gol della vittoria. Le migliori occasioni sono capitate a Zielinski e Mertens, entrambi fermati da Sportiello che nel caso del polacco si è fatto anche aiutare dal palo. Agli azzurri manca terribilmente Insigne in attacco, l’uomo in grado di accedere “la luce” anche nelle giornate meno brillanti della sua squadra.

Queste le parole di Stefano Pioli, molto soddisfatto per il risultato raggiunto, al termine della partita: “È sempre bello quando tu hai una strategia e la squadra riesce a metterla in atto. È chiaro che non era semplice costruire da dietro contro un Napoli che pressa alto, che è aggressivo. Qualche errore lo abbiamo commesso, ma in generale abbiamo fatto la partita che dovevamo fare limitando gli avversari. Siamo stati pericolosi, è una prestazione importante e credo che il risultato sia meritato. La squadra ha corso tantissimo, gli attaccanti sono stati i primi a ripiegare, a coprire gli spazi. Certo, potevamo essere più pericolosi, ma Chiesa e gli altri ci stanno già dando grandi soddisfazioni“.

[blogo-gallery id=”727989″ layout=”photostory”]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago