Categories: NotizieSerie A

Video: Napoli-Fiorentina 0-0 | Highlights Serie A

.

Niente primo posto per il Napoli di Maurizio Sarri, che oggi ha sciupato la chance per riuscire a riportarsi al comando della classifica approfittando dello 0-0 tra Juventus ed Inter di ieri sera. Nel primo tempo della partita è stata la Fiorentina a guidare le iniziative del gioco, riuscendo anche a rendersi pericolosa in zona gol. I viola sono anche riusciti a segnare con Simeone, un gol che poi è stato giustamente annullato per fuorigioco.

Nella ripresa il Napoli ha reagito, ma non ce l’ha fatta a segnare il gol della vittoria. Le migliori occasioni sono capitate a Zielinski e Mertens, entrambi fermati da Sportiello che nel caso del polacco si è fatto anche aiutare dal palo. Agli azzurri manca terribilmente Insigne in attacco, l’uomo in grado di accedere “la luce” anche nelle giornate meno brillanti della sua squadra.

Queste le parole di Stefano Pioli, molto soddisfatto per il risultato raggiunto, al termine della partita: “È sempre bello quando tu hai una strategia e la squadra riesce a metterla in atto. È chiaro che non era semplice costruire da dietro contro un Napoli che pressa alto, che è aggressivo. Qualche errore lo abbiamo commesso, ma in generale abbiamo fatto la partita che dovevamo fare limitando gli avversari. Siamo stati pericolosi, è una prestazione importante e credo che il risultato sia meritato. La squadra ha corso tantissimo, gli attaccanti sono stati i primi a ripiegare, a coprire gli spazi. Certo, potevamo essere più pericolosi, ma Chiesa e gli altri ci stanno già dando grandi soddisfazioni“.

[blogo-gallery id=”727989″ layout=”photostory”]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago