Categories: Notizie

Western Sydney Wanderers – Sydney Fc 1-1 | Highlights A-League australiana | Video Gol (Del Piero, Cole)

Alessandro Del Piero è ancora protagonista in Australia con il suo Sydney Fc, nel giorno in cui il calendario proponeva il derby con il Western Sydney Wanderers. La seconda compagine della città, prima in classifica alla sua prima stagione di attività, ha ospitato gli Sky Blues in un Parramatta Stadium gremito di pubblico, giunto per salutare e omaggiare il record di vittorie consecutive, ben 10, in A-League stabilito da Wanderers in questo campionato. Il divario in campo è notevole ma un derby alla fine sfugge da ogni regola, a questo va aggiunto che gli ospiti avevano molto di più bisogno di punti rispetto alla prima della classe per centrare la zona play off.

A sbloccare il risultato ci ha pensato appunto Alex Del Piero che poco dopo la mezz’ora del prima tempo sfrutta un passaggio sbagliato del difensore avversario Nikolai Topor-Stanley, ruba palla e entra in area per poi freddare il portiere con un diagonale di sinistro preciso e potente. I Wanderers non ci stanno e provano subito a ristabilire la parità, ma sono decisivi in un paio di occasioni gli interventi di Necevski. La svolta della partita arriva con l’espulsione del vice capitano del Sydney Emerton, già ammonito il giocatore si rende protagonista di un’entrata molto dura su Shannon Cole, l’arbitro non ha dubbi e gli mostra il rosso diretto lasciando così la squadra di Farina in inferiorità numerica per oltre trenta minuti.

Western Sydney Wanderers – Sydney Fc 1-1 | La fotogallery




Il pareggio arriva al 70′ con un bel calcio di punizione battuto e trasformato da Shannon Cole. I minuti che restano fino alla fine vedono i padroni di casa impegnati a cercare il gol che porterebbe l’undicesima vittoria consecutiva in campionato, alla fine però il Sydney Fc regge l’onda d’urto e riesce così a interrompere la striscia vincente dei cugini. Anche il Wanderers finisce la partita in 10 a causa di un’espulsione nei minuti finali dell’altro italiano in campo, Jacopo La Rocca colpevole di aver rifilato una gomitata ad un avversario. Il Western Sydney con questo punto resta saldamente in testa alla classifica, gli Sky Blues invece fanno un altro piccolo passo verso l’agognata zona play off che è garantita dal sesto posto.



Le foto di Western Sydney – Sydney Fc 1-1 (Del Piero, Cole)


























cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

5 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

5 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

6 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

6 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 settimana ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 settimana ago