Categories: Notizie

Witsel ammette: “Ho scelto la Cina per i soldi”

[blogo-gallery id=”722212″ layout=”photostory”]

Axel Witsel ad inizio 2017 ha deciso di cambiare vita, accettando di trasferirsi in Cina al Tianjin Quanjian che l’ha ricoperto di soldi per il suo sacrificio. Il centrocampista belga aveva già trovato un accordo con la Juventus, alla quale era già stato vicinissimo nell’estate 2016, ma alla fine scelse di andare a giocare dall’altra parte del mondo rinunciando al calcio che conta.

Il motivo? Semplicissimo: i soldi. D’altra parte anche la sua scelta di andare a giocare con lo Zenit San Pietroburgo aveva avuto la stessa motivazione. A Witsel i soldi piacciono molto e ai microfoni di Fan! l’ha ammesso candidamente: “La mia decisione di andare in Cina è stata vissuta come una ‘bomba’ in Belgio. Nei primi mesi in molti parlavano male di me, ma questo non mi ha dato fastidio: è un loro diritto. Mi è dispiaciuto solo per la mia famiglia che ci ha sofferto un po’. La mia scelta è maturata soprattutto per i soldi: l’aspetto economico è importante, non lo nego“.

Il belga ha poi aggiunto di aver scelto di percorrere questa strada affascinato dalla presenza di Fabio Cannavaro in panchina. Adesso è concentrato solo sul suo presente nel calcio cinese, al punto da aver anche rifiutato un corteggiamento del Bayern Monaco: “Ma anche il progetto mi stuzzicava, oltre ovviamente alla presenza di Cannavaro in panchina. Ho parlato spesso con lui prima di scegliere. Bayern Monaco? Poche settimane fa il club bavarese ha chiesto informazioni a Cannavaro, ma ho firmato per tre anni e non sarebbe giusto lasciare dopo sei o sette mesi“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

3 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

6 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

7 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

9 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

10 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

12 ore ago