Zanetti: “Io al Mondiale? E’ il mio sogno, mai dire mai”

Solo pochi giorni fa Javier Zanetti, capitano e bandiera dell’Inter, svelava in un’intervista all’Ansa i progetti futuri con il suo club, una volta terminata la carriera sui campi da calcio. Il difensore argentino non sembra intenzionato a intraprendere il ruolo di allenatore, ma piuttosto quello di dirigente sportivo. Diciotto anni dopo la chiamata all’Inter Zanetti è ancora il simbolo di una squadra che insieme a Mazzarri cerca di risorgere dopo una stagione dura. Ha recentemente pubblicato la sua seconda autobiografia, scritta in collaborazione con il giornalista Gianni Riotta.

Si intitola “Giocare da uomo”, è un libro in cui racconta la vita di un professionista esemplare. In chiave Nazionale, invece, Zanetti sogna in grande: disputare l’ultimo mondiale con la maglia della sua Argentina, in Brasile. “La vita è fatta per sognare e sogno sempre il ritorno in nazionale, mai dire mai“, commenta ai microfoni dei giornalisti sudamericani. Difficile, allo stato attuale, una convocazione da parte di Alejandro Sabella. Zanetti, con la Seleccion ha disputato due tornei iridati, nel ’98 e nel 2002. Il difensore elogia, ad ogni modo, il lavoro svolto dal commissario tecnico:

“Vedo la nazionale sulla strada giusta, c’è un gruppo con grande voglia e Sabella sta facendo un ottimo lavoro, ho grande fiducia in vista dei Mondiali, è candidata alla vittoria. Sarei felice se arrivasse una chiamata per il Brasile ma rispetto molto coloro che hanno giocato le qualificazioni e portato la squadra al Mondiale. La nazionale ha rappresentato gran parte della mia vita. Ho vissuto tante partite e tanti momenti, per questo le sarò sempre grato e ne sarò un tifoso in più”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago