Categories: NotizieSerie A

Zuniga minacciato con pistola e derubato a Napoli

[blogo-video provider_video_id=”rPUT3vNvkkA” provider=”youtube” title=”Juan Camilo Zuniga // Skills, Assists & Goals // (FULL HD)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=rPUT3vNvkkA”]

Ennesima rapina subita da un calciatore del Napoli. Ieri Juan Camilo Zuniga è stato vittima di uno spiacevole episodio avvenuto mentre era in auto insieme al compagno di squadra e connazionale Duvan Zapata nei pressi di via Caravaggio.
Secondo quanto ricostruito dai quotidiani in seguito alla note emessa dalla Questura di Napoli, il colombiano dopo aver terminato l’allenamento al San Paolo (davanti a 10 mila tifosi in festa) in vista della gara in programma stasera a porte chiuse contro l’Hellas Verona, è stato accostato da due persone in moto, con i volti coperti dai caschi. Questi gli hanno mostrato la pistola e si sono fatti consegnare l’orologio che in quel momento portava al posto.

Per il terzino, protagonista di un’estate (la scorsa) al centro del calciomercato e di una complicata stagione (quella che si conclude oggi) in cui è stato praticamente sempre infortunato, non si tratta della prima disavventura nel capoluogo campano; l’anno scorso, infatti, gli toccò subire un furto in casa.

Negli ultimi tempi diversi calciatori azzurri sono stati vittima di rapine, spesso da ritenere ritorsioni da parte di frange estreme della tifoseria, probabilmente colluse con la criminalità organizzata. Tra le vittime Marek Hamsik, Edinson Cavani, Ezequiel Lavezzi, Valon Behrami e Marcelo Zalayeta.

La notizia della rapina a mano armata subita da Zuniga, in procinto di partecipare ai Mondiali in Brasile con la sua Colombia, arriva poche ore dopo quella del furto in casa di Mario Balotelli, a Limido Comasco (Como), mentre l’attaccante del Milan stava trascorrendo la serata in un locale con il fratello Enoch.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

5 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

5 giorni ago