La rubrica di martedì 5 agosto 2014 con tutte le notizie, le voci, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, con relativa fonte, sul calciomercato del Milan

Robinho

E’ fatta per Robinho al Santos. La trattativa, ripresa dopo l’offerta dell’Al Ahli, si dovrebbe essere conclusa positivamente. Il brasiliano tornerà al suo ex club con in prestito annuale. Il Santos ha compiuto uno sforzo importante per pagare il lauto ingaggio dell’attaccante che percepirà comunque meno di quanto offerto dagli arabi. Milannews rivela ulteriori dettagli dell’accordo. In pratica Galliani ha regalato il cartellino a Robinho che non tornerà in rossonero e si dovrà trovare un’altra squadra che lo acquisti a titolo definitivo. La priorità va al Santos che può concludere il trasferimento a gennaio versando al Milan un’indennizzo per il cartellino più eventuali bonusi in caso di successo al Brasilerao o in Copa Libertadores.

Diego Lopez

Gianluca Di Marzio ipotizza un altro arrivo in porta. Si tratta di Diego Lopez, estremo difensore del Real Madrid in uscita dopo l’arrivo del costaricano Navas. Galliani vuole sfruttare gli ottimi rapporti con Florentino Perez. In serata Di Marzio ha fornito ulteriori dettagli. Il Real ha l’intesa con il Milan e si lavora per trovare l’accordo sull’ingaggio del portiere che, tuttavia, non sembra convinto del prestito e ha offerte ben più allettanti come quella del Monaco.

Constant – Armero

Doppia operazione in chiusura. Il Trabzonspor ha comunicato ufficialmente l’acquisto di Kevin Constant, già cercato le scorse settimane. Il Milan ha già trovato il sostituto, Pablo Armero. A detta di Sky Sport c’è già un’intesa tra Milan e Udinese per il passaggio in prestito dell’esterno colombiano, già vicino ai rossoneri lo scorso gennaio nell’ambito di uno scambio, con il Napoli, tra lui e lo stesso Constant.

Mattia Perin

Paolo Bargiggia, esperto di mercato di Sportmediaset, dà per fatto il passaggio del portiere del Genoa al Milan. Decisivo un incontro avvenuto a Forte dei Marmi tra Galliani e Preziosi. Il costo complessivo dell’operazione dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro che i rossoneri copriranno inserendo alcune contropartite. Quattro i papabili: Zaccardo, Albertazzi, Zapata e Niang, quest’ultimo, tuttavia dichiarato incedibile da Inzaghi. Secondo Bargiggia il Milan aveva approcciato a Reina e Marchetti. Dovesse arrivare Perin, possibile la cessione di uno tra Agazzi e Gabriel.

Goran Pandev

L’attaccante, in uscita dal Napoli, è stato offerto al Milan che valuta il possibile acquisto in prestito, ipotesi che non piace ai partenopei che chiedono almeno 7 milioni. Il Mattino rivela che sul macedone ci sono anche l’Olympiakos e la Fiorentina. Proprio i viola sarebbero i favoriti sulla concorrenza.

Joel Campbell

Trattativa bloccata quella per l’esterno costaricano. Il Milan ha contattato l’entourage e avrebbe ottenuto la disponibilità del calciatore al trasferimento in Serie A. Il condizionale è d’obbligo perchè, ieri, su Twitter lo stesso Campbell ha espresso una volontà del tutto diversa

Sono orgoglioso di far parte dell’Arsenal

Questo il cinguettio di Campbell, corroborato dalle parole di Wegner che ha blindato il suo pupillo, escludendone categoricamente la cessione al Milan e ad altri acquirenti, Galatasaray in primis.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Lazio: tutte le notizie di oggi, 5 agosto 2014

Calciomercato, Manolas tra Juventus e Roma: Raiola e il giocatore nella capitale