Il giorno dopo Juve-Real Madrid: una giornata e una partita speciale celebrate oggi dai tre quotidiani sportivi italiani. Gazzetta, Corriere e Tuttosport dedicano gran parte delle loro prime pagine alla vittoria della Juventus ai danni del Real Madrid, nella semifinale d’andata della Champions League.

La Gazzetta dello Sport titola “Juve No Limits” e parla di “Impresa a Torino, ora Berlino è più vicina“. Così il commento del quotidiano in prima: “Grande prova di gioco, coraggio e personalità dei bianconeri“. La foto scelta è quella dell’esultanza di Carlos Tevez. La Gazzetta presenta anche l’altra semifinale: “Quanto Pep c’è su Barça-Bayern“. Taglio basso con notizie su Giro d’Italia, Milan e Inter.

Il Corriere dello Sport usa una foto di gruppo degli juventini e un semplice gioco di parole: “Juve Reale” e definisce “strepitosa” la prestazione dei bianconeri. Il commento: “La vittoria più voluta di una squadra solidissima“. Le pagelle: “Allegri è il migliore, Ronaldo, la rete e basta“. Taglio basso per il caso calcioscommesse con le dichiarazioni di Illieveski. Poi il calciomercato con Mourinho blindato (“16 milioni a stagione“) e la Formula 1 con le novità del Cavallino: “La F1 sbarca in Europa e la Ferrari mette le ali“.

Tuttosport apre con Carlos Tevez e il titolo “Juve, sei Real!“. Questo il commento in prima pagina: “Grandi emozioni allo Stadium“, e l’editoriale proiettato a mercoledì prossimo: “A Madrid una sfida epica“. Sul lato destro della prima pagina: “Toro, l’urlo dei bambini per l’Europa“; “Moratti: Brava Juve, ma quei 33 scudetti…“; “Samp: pure Mandorlini e Iachini“. Taglio basso dedicato al Giro d’Italia con un virgolettato di Ivan Basso: “Sbancheremo il Giro“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 06-05-2015


Juventus-Real Madrid 2-1: video gol Champions League

Ferrero: dopo la Sampdoria compra il Lecce?