
Barcelona's Uruguayan forward Luis Suarez (L) clashes with Roma's goalkeeper from Poland Wojciech Szczesny (rear ) and Roma's defender from Germany Antonio Rudiger during the UEFA Champions League football match between AS Roma and FC Barcellona at Rome Olympic stadium, on September 16, 2015 . AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
Una notizia buona solo a metà quella che riguarda le condizioni fisiche di Szczesny, il portiere giallorosso aveva lasciato il campo al 50′, in seguito all’infortunio causato da un pestone alla mano sinistra rimediato da Suarez. Il polacco è stato sottoposto questa mattina agli esami del caso, la buona notizia è che non ci sono fratture, come si temeva, ma lo stop sarà comunque abbastanza lungo. Come scrive sul suo sito ufficiale la Roma, gli esami hanno evidenziato un impegno distrattivo capsulo-legamentoso del quarto dito della mano sinistra, la prognosi è di 4-6 settimane.
Questo significa che dovrà stare lontano dai campi per un po’ e sarà costretto a saltare almeno 5 partite tra campionato e coppa (quelle contro Sassuolo, Sampdoria, Carpi, Bate Borisov e Palermo). Potrebbe rientrare sabato 17 ottobre contro l’Empoli o qualche giorno più tardi in Champions League contro il Bayer Leverkusen. In questo periodo il suo posto sarà preso da Morgan De Sanctis, titolare fino alla scorsa stagione, già in campo ieri sera nel secondo tempo della sfida con il Barcellona.