
TURIN, ITALY - JANUARY 26: Mario Balotelli (C) of AC Milan celebrates after scoring the opening goal from the penalty spot with team mates during the TIM Cup match between US Alessandria and AC Milan at Olimpico Stadium on January 26, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
[blogo-gallery id=”691872″ layout=”photostory”]
Alessandria-Milan 0-1. Il Milan di Sinisa Mihajlovic si assicura il primo round della semifinale di Coppa Italia con il minimo scarto. Il pronostico era tutto dalla parte dei rossoneri, che però hanno incontrato più difficoltà di quanto probabilmente pensavano, visto che si trovavano di fronte un club che milita nel campionato di Lega Pro.
La squadra di Gregucci scende in campo con un 4-3-3 che però non riesce a pungere più di tanto nella prima frazione di gioco. Balotelli ha sul piede una clamorosa occasione da gol, ma la spreca malamente. ‘Supermario’, però, si rifà al 43’ trasformando un calcio di rigore assegnato per atterramento di Antonelli.
Nella ripresa i grigi lottano con il cuore e si rendono pericolosi soprattutto con Fischnaller e Bocalon, ma è Niang ad andare vicinissimo al raddoppio all’84’ con un clamoroso palo. Mihajlovic soddisfatto per il risultato che spiana la strada verso la finale del 21 maggio, ma dal punto di vista del gioco c’è ancora tanto da migliorare.
Alessandria-Milan 0-1 | Tabellino
Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Sosa, Sirri, Morero, Sabato; Nicco, Loviso (15′ st Mezavilla), Branca; Marras (38′ st Boniperti), Marconi (15′ st Bocalon), Fischnaller.
A disp.: Nordi, Terigi, Picone, Sperotto, Cittadino, Vitofrancesco, Iocolano. All: Gregucci
Milan (4-4-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, José Mauri (18′ st Montolivo), Poli, Boateng (40′ st Kucka); Balotelli (26′ st Niang), Luiz Adriano.
A disp.: Donnarumma, Livieri, Abate, Calabria, Simic, Bertolacci, De Jong, Kucka, Nocerino, Bacca. All: Mihajlovic
Arbitro: Irrati
Marcatori: 43′ rig. Balotelli (M)
Ammoniti: Morero, Sabato (A)