Chievo – Napoli 0-0 | Diretta Serie A | Risultato Finale

I partenopei non vanno oltre un pareggio a reti inviolate.

Le formazioni ufficiali di Chievo – Napoli sono le seguenti:

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Gobbi; Depaoli, Radovanovic, Hetemaj; Castro; Birsa, Inglese.
Panchina: Seculin, Cesar, Dainelli, Bastien, Jaroszynski, Rigoni, Gaudino, Garritano, Pellissier, Pucciarelli, Stepinski, Meggiorini.
All. R. Maran

Napoli (4-3-3): Sepe; Hysaj, R. Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Panchina: Rafael, Chiriches, Maggio, Diawara, Allan, Giaccherini, Maksimovic, Rog, Ounas.
All. M. Sarri

Chievo – Napoli | Meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche con le quali si giocherà la partita Chievo – Napoli, allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona ci sarà cielo nuvoloso, una temperatura media vicina ai 14 gradi, venti forti e un tasso di umidità vicino all’88%.

Chievo – Napoli | Quote

Le quote di Chievo – Napoli, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria del Chievo è quotata da 7.00 a 8.50;

– il pareggio è quotato da 4.70 a 5.00;

– la vittoria del Napoli è quotata da 1.36 a 1.40.

Chievo – Napoli | La partita in tv

La partita Chievo – Napoli andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita andrà in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso da Premium Calcio 1 HD.

Chievo – Napoli sarà visibile anche in streaming grazie ai servizi Sky Go, Now Tv e Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, la partita sarà disponibile su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 15.

Chievo – Napoli | La presentazione della partita

Oggi pomeriggio, domenica 5 novembre 2017, a partire dalle ore 15, il Napoli affronterà in trasferta il Chievo nella partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2017/18. Il match si giocherà allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona e sarà diretto dall’arbitro Davide Massa di Imperia.

La capolista Napoli, reduce dalla sconfitta interna in Champions League contro il Manchester City che ha complicato il cammino in Europa, si rituffa in campionato, affrontando un’altra delle cosiddette trasferte insidiose. La squadra allenata da Maurizio Sarri, infatti, sarà impegnata in trasferta a Verona contro i padroni di casa del Chievo.

Gli uomini allenati da Rolando Maran si trovano a metà classifica, precisamente al decimo posto con quindici punti, ma il periodo del Chievo non è particolarmente positivo, considerando che i clivensi sono reduci da due sconfitte consecutive. Tornando al Napoli e alla sfida a distanza con le altre pretendenti allo scudetto, Juventus, Inter e Lazio hanno impegni casalinghi relativamente semplici: i 3 punti a Verona sono d’obbligo.

Per quanto riguarda le formazioni che potrebbero scendere in campo dal primo minuto, iniziando dal Napoli, Maggio sarà il sostituto dell’infortunato Ghoulam; a centrocampo, spazio a Zielinski e a Diawara; Reina non è al meglio della forma ma dovrebbe comunque partire dal primo minuto.

Nel Chievo, invece, in difesa, Dainelli e Cesar sono in ballottaggio per un posto al centro della difesa; Hetemaj, invece, dovrebbe riprendersi un posto da titolare a centrocampo; in attacco, infine, Meggiorini e Pucciarelli sono in lizza per una maglia.

Chievo – Napoli | Probabili Formazioni

Le probabili formazioni di Chievo – Napoli sono le seguenti:

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese.
Panchina: Seculin, Cesar, Tomovic, Bastien, Jaroszynski, Rigoni, Gaudino, Garritano, Pellissier, Pucciarelli, Stepinski.
All. R. Maran
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, R. Albiol, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Panchina: Sepe, Rafael, Chiriches, Allan, Jorginho, Giaccherini, Maksimovic, Mario Rui, Rog, Ounas.
All. M. Sarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Milik, Ghoulam.

Chievo – Napoli | Statistiche e precedenti

Chievo e Napoli si affronteranno allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona in Serie A per la decima volta nella loro storia. Il bilancio dei precedenti è a favore degli azzurri con 5 vittorie in trasferta contro i 4 successi interni dei gialloblu. Il pareggio, invece, è un risultato che non si è mai verificato nei 9 precedenti. Per quanto riguarda le reti segnate, i gol del Chievo contro il Napoli sono stati 12; i partenopei, invece, hanno realizzato contro il Chievo un totale di 13 reti.

Per quanto riguarda, invece, tutte le sfide avvenute nella massima serie, aggiungendo, quindi, anche i match che si sono giocati a Napoli, i precedenti salgono a 18. Anche in questo caso, il bilancio resta a favore dei partenopei grazie a 11 vittorie contro i 6 successi del Chievo. Il restante precedente, ovviamente, è terminato con la divisione dei punti. Per quanto riguarda i gol segnati, invece, il Chievo ha segnato contro il Napoli un totale di 18 reti; gli azzurri, invece, hanno realizzato contro i clivensi un totale di 28 gol.

Tornando alle partite che si sono giocate a Verona, infine, l’ultima vittoria del Genoa risale alla stagione 2012/13, al match terminato con il risultato finale di 2-0 (gol di Dramé e di Thereau); l’ultima vittoria del Napoli, invece, risale alla stagione scorsa, alla partita terminata con il risultato finale di 1-3 (gol di Meggiorini per il Chievo e reti di Insigne, Hamsik e Zielinski per il Napoli).