
TOPSHOT - A general view shows the Morandi motorway bridge one day after a section collapsed in Genoa on August 15, 2018. - Nearly 40 people died on August 14, 2018 when a giant motorway bridge collapsed in Genoa in northwestern Italy, with the death toll expected to mount further. (Photo by Piero CRUCIATTI / AFP) (Photo credit should read PIERO CRUCIATTI/AFP/Getty Images)
Era nell’aria e oggi è stato ufficializzato: Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina non si giocheranno domenica 19 agosto, ma sono rinviate a data per ora da destinarsi. Lo ha comunicato la Lega Serie A con questa nota:
“Il Presidente della Lega Serie A viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore”
La decisione è stata presa dopo aver consultato le avversarie delle due squadre di Genova, Milan e Fiorentina, che si sono dette d’accordo a non scendere in campo questa settimana per rispetto verso la tragedia che ha colpito il capoluogo ligure.