Il Milan di Stefano Pioli ha avuto una buona (ma non eccellente) ripresa da quando il campionato è ripartito, ma non è sufficiente per confermare l’allenatore. Se da una parte ci sono le convincenti vittorie con Lecce, Roma e Lazio, infatti, dall’altra pesano il 2-2 con la Spal e il pari con la Juventus che ha impedito ai rossoneri di giocare la finale di Coppa Italia. Ma soprattutto pesano i risultati di prima del lockdown, dal derby perso per 4-2 agli scivoloni contro squadre di bassa classifica come il Genoa (al Meazza peraltro).

Insomma, il Milan vuole ricominciare a fare le cose in grande e ha pensato di affidare la rivoluzione a Ralf Rangnick, allenatore tedesco che ricoprirebbe un ruolo finora mai visto nel calcio italiano, perché sarebbe anche direttore tecnico e responsabile dell’area medica del Milan. Questo porterebbe a rivedere anche il ruolo di Paolo Maldini, cui la società chiederà di fare l'”ambasciatore”, ricevendo molto probabilmente un due di picche come risposta da parte del numero 3 rossonero.

In ogni caso per adesso la società vuole che la squadra concluda in tranquillità la stagione, provando ad acciuffare una qualificazione in Europa League. Per questo oggi, dopo che su tutti i giornali e i siti web è rimbalzata la notizia dell’arrivo di Rangnick, si è premurata di diffondere una nota per smentire tutto, scrivendo che “nessuna decisione tecnica è stata presa né verrà presa dal Milan prima della fine della stagione, e si conferma una volta di più massimo supporto e fiducia della dirigenza a Pioli e alla squadra”. Secondo il Milan, inoltre, è stupefacente non solo il contenuto del rumor, ma anche la tempistica della diffusione di questa notizia, ossia alla vigilia di una partita importante come quella di oggi contro la Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-07-2020


Marotta: “Conte molto arrabbiato, Lautaro involuto”

Serie A: Lecce-Lazio 2-1, seconda sconfitta di fila per i Biancocelesti