E’ iniziato il Mondiale Under 20 in Turchia (ventiquattro le formazioni partecipanti, manca l’Italia) con le prime partite dei Gironi A e B. Nella prima giornata vincono Francia, Spagna, Corea del Sud e Portogallo, rispettivamente contro Ghana, Usa, Cuba e Nigeria. Nel girone A la Francia, una delle candidate al titolo insieme a Spagna e Uruguay, ha superato i pari età ghanesi con il punteggio di 3-1 grazie alle reti Kongdobia al 65′, dell’attaccante Sanogo e di Bahebeck (79′). Per gli africani a segno Yiadom Boakye il gol all’85’. I piccoli spagnoli guidati proprio da Lopetegui che ha appena trionfato in Israele con l’Under 21 (battuta in finale l’Italia di Mangia per 4-2) hanno battuto facilmente gli Stati Uniti per 4-1, con una doppietta a testa. Di Gil il goal della bandiera per i giovani a stelle e strisce.
Nella Spagna spiccano i talenti Jese Rodriguez e Deulofeu (giocatori di Real Madrid e e Barcellona). Le piccole fure rosse sono le favorite numero uno anche in questo torneo e la vittoria finale oscilla, nelle quote degli allibratori, tra 4.00 e 4.50. Nel gruppo B la Corea del Sud batte Cuba con il punteggio di 2-1. I cubani sono passati in vantaggio su calcio d’angolo dopo soli 7′ di gioco con Reyes (gol storico per la formazione caraibica che mai aveva segnato in un Mondiale Under 20). I coreani, però, hanno rimontato nella ripresa con il rigore causato dallo stesso Reyes e trasformato da Kwoon Changhoon al 51′ e all’83’ con la rete decisiva di Ryu Seungwoo.
Partita emozionante a Kayseri dove il Portogallo, allenato da Edgar Borges, supera la Nigeria 3-2. I lusitani si portano in vantaggio di due reti in poco più di mezz’ora (Bruma e Aladje al 30′ e al 34′), ma le piccole Aquile nigeriane trovano con Ajagun il pareggio: è sua la doppietta che tra il 57′ e il 67′ porta il risultato sul 2-2. Il Portogallo trova ancora linfa da Bruma, che aveva aperto le marcature: è suo il gol della vittoria siglato al 69′.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…