Categories: NotizieUnder 21

Al via il Mondiale Under 20 | Vincono la Spagna e la Francia di Pogba | Video


E’ iniziato il Mondiale Under 20 in Turchia (ventiquattro le formazioni partecipanti, manca l’Italia) con le prime partite dei Gironi A e B. Nella prima giornata vincono Francia, Spagna, Corea del Sud e Portogallo, rispettivamente contro Ghana, Usa, Cuba e Nigeria. Nel girone A la Francia, una delle candidate al titolo insieme a Spagna e Uruguay, ha superato i pari età ghanesi con il punteggio di 3-1 grazie alle reti Kongdobia al 65′, dell’attaccante Sanogo e di Bahebeck (79′). Per gli africani a segno Yiadom Boakye il gol all’85’. I piccoli spagnoli guidati proprio da Lopetegui che ha appena trionfato in Israele con l’Under 21 (battuta in finale l’Italia di Mangia per 4-2) hanno battuto facilmente gli Stati Uniti per 4-1, con una doppietta a testa. Di Gil il goal della bandiera per i giovani a stelle e strisce.

Nella Spagna spiccano i talenti Jese Rodriguez e Deulofeu (giocatori di Real Madrid e e Barcellona). Le piccole fure rosse sono le favorite numero uno anche in questo torneo e la vittoria finale oscilla, nelle quote degli allibratori, tra 4.00 e 4.50. Nel gruppo B la Corea del Sud batte Cuba con il punteggio di 2-1. I cubani sono passati in vantaggio su calcio d’angolo dopo soli 7′ di gioco con Reyes (gol storico per la formazione caraibica che mai aveva segnato in un Mondiale Under 20). I coreani, però, hanno rimontato nella ripresa con il rigore causato dallo stesso Reyes e trasformato da Kwoon Changhoon al 51′ e all’83’ con la rete decisiva di Ryu Seungwoo.

Partita emozionante a Kayseri dove il Portogallo, allenato da Edgar Borges, supera la Nigeria 3-2. I lusitani si portano in vantaggio di due reti in poco più di mezz’ora (Bruma e Aladje al 30′ e al 34′), ma le piccole Aquile nigeriane trovano con Ajagun il pareggio: è sua la doppietta che tra il 57′ e il 67′ porta il risultato sul 2-2. Il Portogallo trova ancora linfa da Bruma, che aveva aperto le marcature: è suo il gol della vittoria siglato al 69′.

Mondiale Under 20, Turchia 2013 | Gironi e partite in programma






antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

2 ore ago

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

4 ore ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

5 ore ago

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

8 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

11 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

13 ore ago