Calciomercato

Alla Juve da Pallone d’Oro: l’annuncio esalta i bianconeri

L’annuncio fa felice tutti i tifosi della Juventus che pregustano la grande novità: in bianconero da Pallone d’Oro

La Champions è lì, a tre passi. Basta vincere contro il Venezia per poter conquistare il quarto posto e proiettarsi al futuro. Un futuro che con gli introiti della principale competizione europea può essere all’insegna dell’ambizione: la Juventus vuole tornare a vincere e per farlo la società è pronta a fare una importante campagna acquisti.

Una campagna che partirà dall’allenatore: Antonio Conte è il prescelto e si aspetta soltanto che finisca il campionato per dare l’assalto definitivo. Conte e non solo perché i bianconeri vogliono costruire una rosa in grado di vincere lo scudetto e di essere altamente competitiva anche in Europa. Servirà dunque inserire 3-4 calciatori di livello, magari uno in ogni ruolo, per dare concretezza ai progetti juventini.

Acquisti, ma anche conferme perché i talenti attualmente presenti nella rosa bianconera non dovranno essere ceduti, altrimenti sarebbe come iniziare tutto daccapo. Daccapo non vuole ricominciare Kenan Yildiz: il 20enne attaccante turco ha avuto una stagione altalenante, invischiato nei problemi accusati dalla squadra.

Il suo talento però non è mai stato in discussione, tanto che per lui si sono mosse diverse big europee. L’idea bianconera è però puntarci per il presente e per il futuro, un progetto che potrà avere risvolti importanti sulla carriera del calciatore.

Juventus, Yildiz per il futuro: “Da Pallone d’Oro”

Si ripartirà da Yildiz che il numero 10 sulle spalle non lo ha avuto per caso. Dovrà essere lui il simbolo della Juventus che verrà e con Conte – sempre se sarà lui davvero il nuovo allenatore bianconero – potrà fare il salto di qualità che tutti aspettano.

Juventus, Yildiz per il futuro: “Da Pallone d’Oro” (Screen Youtube Sky) – Calcioblog.it

Un salto ostacolato quest’anno dalle difficoltà patite dalla squadra. Yildiz non è riuscito a caricarsi la Juve sulle spalle ed ha finito per essere invischiato nei problemi bianconeri. Una volta risolti però, lo stesso turco potrebbe beneficiarne, tanto che Riccardo Trevisani a Cronache di Spogliatoio esterna la sua convinzione: “Quando la Juve si dà una sistemata e trova un po’ di continuità finisce nei 30 del Pallone d’Oro. Perché quindi dobbiamo stare lì a giudicarlo ogni partita?

Una domanda che non ha risposta, ma che indica la strada da seguire per godersi l’esplosione del talento di Ratisbona: una Juve vincente che possa permettere a Yildiz di sprigionare tutta la sua classe. Fino ad arrivare al Pallone d’Oro.

Bruno De Santis

Recent Posts

L’Inter lo ha annunciato, è ufficiale: ha già firmato con la Juventus

I tifosi dell'Inter sono rimasti senza parole: ha lasciato il club nerazzurro per approdare alla…

13 ore ago

Sì alla Juve per 27 milioni: il rinforzo arriva dalla Serie A, Tudor non vede l’ora

La Juventus investe 27 milioni per un talento dalla Serie A: Igor Tudor pronto ad…

20 ore ago

L’Inter si vendica del PSG: Marotta glielo strappa via

Non è bastata la seconda finale di Champions League in tre anni per chiudere il…

2 giorni ago

Donnarumma, novità improvvisa: ora cambia tutto

Svolta inaspettata per il portiere del PSG e della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma: uno cambiamento…

2 giorni ago

Bisseck in Premier, ecco quanto incassa l’Inter

L’Inter sta attraversando giorni delicati, con una tensione palpabile attorno alla squadra che cresce dopo…

3 giorni ago

Vlahovic tradisce la Juve con l’Inter: Marotta senza ritegno

Da tempo Dusan Vlahovic è una presenza scomoda alla Continassa: l’attaccante serbo percepisce un ingaggio…

3 giorni ago