Alla Juve da Pallone d'Oro: l'annuncio esalta i bianconeri (Screen Youtube Dazn) - Calcioblog.it
L’annuncio fa felice tutti i tifosi della Juventus che pregustano la grande novità: in bianconero da Pallone d’Oro
La Champions è lì, a tre passi. Basta vincere contro il Venezia per poter conquistare il quarto posto e proiettarsi al futuro. Un futuro che con gli introiti della principale competizione europea può essere all’insegna dell’ambizione: la Juventus vuole tornare a vincere e per farlo la società è pronta a fare una importante campagna acquisti.
Una campagna che partirà dall’allenatore: Antonio Conte è il prescelto e si aspetta soltanto che finisca il campionato per dare l’assalto definitivo. Conte e non solo perché i bianconeri vogliono costruire una rosa in grado di vincere lo scudetto e di essere altamente competitiva anche in Europa. Servirà dunque inserire 3-4 calciatori di livello, magari uno in ogni ruolo, per dare concretezza ai progetti juventini.
Acquisti, ma anche conferme perché i talenti attualmente presenti nella rosa bianconera non dovranno essere ceduti, altrimenti sarebbe come iniziare tutto daccapo. Daccapo non vuole ricominciare Kenan Yildiz: il 20enne attaccante turco ha avuto una stagione altalenante, invischiato nei problemi accusati dalla squadra.
Il suo talento però non è mai stato in discussione, tanto che per lui si sono mosse diverse big europee. L’idea bianconera è però puntarci per il presente e per il futuro, un progetto che potrà avere risvolti importanti sulla carriera del calciatore.
Si ripartirà da Yildiz che il numero 10 sulle spalle non lo ha avuto per caso. Dovrà essere lui il simbolo della Juventus che verrà e con Conte – sempre se sarà lui davvero il nuovo allenatore bianconero – potrà fare il salto di qualità che tutti aspettano.
Un salto ostacolato quest’anno dalle difficoltà patite dalla squadra. Yildiz non è riuscito a caricarsi la Juve sulle spalle ed ha finito per essere invischiato nei problemi bianconeri. Una volta risolti però, lo stesso turco potrebbe beneficiarne, tanto che Riccardo Trevisani a Cronache di Spogliatoio esterna la sua convinzione: “Quando la Juve si dà una sistemata e trova un po’ di continuità finisce nei 30 del Pallone d’Oro. Perché quindi dobbiamo stare lì a giudicarlo ogni partita?”
Una domanda che non ha risposta, ma che indica la strada da seguire per godersi l’esplosione del talento di Ratisbona: una Juve vincente che possa permettere a Yildiz di sprigionare tutta la sua classe. Fino ad arrivare al Pallone d’Oro.
Il Real Madrid piazza un altro colpo pesante prima del Mondiale per club. L'Inter può…
Il Milan ha trovato l’intesa con Tare e potrebbe presto mettere le mani sul campione…
Un giovane di talento venuto a mancare troppo presto, a soli 19 anni: tragedia nel…
Due generazioni, due filosofie, due talenti puri. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno acceso il…
Riflettori puntati su Como-Inter non solo per le possibilità tricolore dei nerazzurri: la notizia è…
L'offerta per Kenan Yildiz è davvero pazzesca: con una cifra del genere la Juve non…