Categories: NazionaliNotizie

Antonini consola Gilardino su Twitter e ironizza su Prandelli

Luca Toni, ma anche Davide Astori, Pablo Osvaldo, Alessandro Florenzi, Domenico Criscito, Emanuele Giaccherini, Alessandro Diamanti, Francesco Totti, Antonio Di Natale e Alberto Gilardino, sono i grandi esclusi dalla lista di calciatori che parteciperà al campionato mondiale. Gli attaccanti presenti tra i 31 pre convocati di Prandelli sono sette: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina). Sorprende l’esclusione di Gilardino perché il rapporto tra lui e Prandelli è sempre stato ottimo e per la considerazione che il commissario tecnico nutre nei confronti del centravanti di Biella.

L’ex milanista ha segnato 14 reti in questo campionato con la maglia del Genoa, un bottino cospicuo per una squadra che occupa il quattordicesimo posto in classifica. Luca Antonini, anche lui ex rossonero e ora suo compagno di squadra al Genoa, è intervenuto in difesa del suo compagno di squadra su Twitter. Gilardino, titolare nella Confederations Cup in semifinale contro la Spagna e nella finale per il terzo e quarto posto contro l’Uruguay con Balotelli fuori per infortunio, incassa la “solidarietà” di Antonini: “Tu non hai i requisiti x questa nazionale:troppo eticamente corretto,troppe presenze,troppi gol,troppo forte!Mi spiace amico Gilardino“, è il polemico tweet del difensore rossoblù.

Per la difesa il più deluso è Mimmo Criscito. “Ci sono rimasto più di merda adesso che due anni fa all’Europeo”, scrive su Twitter il terzino dello Zenit San Pietroburgo. Titolare nell’ultima amichevole disputata dagli azzurri al Vicente Calderon contro la Spagna, il destino in Nazionale riserva ancora una volta una brutta sorpresa per Criscito che stavolta resta fuori per scelta tecnica, mentre all’Europeo non prese parte per il suo coinvolgimento nelle indagini del Calcioscommesse. Prima di essere prosciolto…

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago