
LIVERPOOL, ENGLAND - MAY 16: Mario Balotelli of Liverpool takes pictures of the fans on his phone after the Barclays Premier League match betrween Liverpool and Crystal Palace at Anfield on May 16, 2015 in Liverpool, England. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Nessuna possibilità di ripensamento da parte di Brendan Rodgers. Il tecnico non vuole più allenare Mario Balotelli e per questo l’ha nuovamente escluso dalle convocazioni per le prossime amichevoli. A luglio il tecnico decise di non convocarlo per la tournée in Thailandia, Australia e Malesia, ma adesso che la squadra ha fatto rientro in Europa è arrivata una nuova esclusione per Balotelli, rimasto fuori anche dalla lista dei convocati per le amichevoli contro HJK Helsinki e Swindon Town.
Balotelli sarà ovviamente libero di restare a Liverpool, forte del suo contratto fino al 2018, ma per lui non si apriranno più le porte della prima squadra. A questo punto per tornare a giocare l’ex Inter e Milan dovrà accettare qualche sistemazione in prestito, magari in Italia, rinunciando eventualmente ad una parte del suo ricco stipendio. A giugno prossimo sono in programma anche gli Europei di calcio e l’unico modo per mettere in difficoltà lo scettico Antonio Conte è quello di giocare per intero una stagione, dimostrando ovviamente di essere maturato.
Mino Raiola da quello che si è letto in questi mesi ha già provato a piazzarlo da più parti, senza comunque riuscire a trovare un accordo. La tifoseria della Fiorentina ha addirittura bocciato preventivamente il suo acquisto affiggendo uno striscione sui cancelli del Franchi.