Categories: Calcio EsteroNotizie

Brasile | Mette KO l’arbitro con un violento colpo di karate | Video

Un colpo preciso, da professionista si direbbe, di una violenza inaudita. Un povero arbitro è rimasto vittima In Brasile della furia di un calciatore. È successo dopo il fischio finale di Marilia-Independiente (1-0), match per il terzo posto della Terza divisione del campionato paulista. È stato necessario l’intervento della polizia. Mauricio Antonio Fioretti, questo il nome del direttore di gara, è stato atterrato senza pietà da Johnny Dos Santos, 25enne, che a fine gara (conclusasi con la vittoria per 1-0 del Marilia) lo ha aggredito con un colpo di arte marziale.

Dos Santos era imbufalito perché l’arbitro aveva concesso solo quattro minuti di recupero alla fine del tempo regolamentare e la sua squadra non era pervenuta al pareggio. Per il folle gesto il calciatore ora rischia una prevedibile e lunghissima squalifica. Non sono rari i comportamenti di questo tipo nelle serie minori. Restando in Italia e spulciando nel nostro archivio sono saltati fuori tre episodi, diversi perché a volte non sono protagonisti i calciatori, ma ugualmente deprecabili. Nel 2008, al termine del match di Promozione tra Mandura e Tricase, l’arbitro Capilungo, fu inseguito in auto, speronato da due autovetture con a bordo otto persone, e mandato fuori strada, dove i teppisti, si scagliarono contro la vettura del Direttore di gara, con una grandinata di calci e pugni.

Nel 2010 un arbitro di 19 anni fu aggredito da un calciatore di 33 anni, a Torre del Greco, nel corso di una partita di Terza Categoria. L’arbitro perse i sensi per qualche istante, ma per fortuna senza ulteriori gravi conseguenze. Infine l’episodio più grottesco: in Sancat-Albereta 72 (2-2) nel febbraio del 2011 un giocatore della squadra ospite Andrea Biondi fu espulso per proteste, ma vide sventolarsi in faccia il cartellino rosso tentò di far ingoiare il fischietto all’arbitro…


antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

34 minuti ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

2 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

4 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

7 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

10 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

11 ore ago