Buffon: “Pensionato? Non mi sono offeso, mio padre mi ha dato dell’ubriaco”

Come Antonio Conte anche Gianluigi Buffon ritiene che il divario tra Juventus e Bayern Monaco è abbastanza marcato. Ma se l’allenatore bianconero include tutto il calcio italiano al cospetto delle formazioni inglesi, spagnoli e tedesche, Buffon si limita a commentare la sua Juve. Ma a tenere banco sono ancora le dichiarazioni sarcastiche di Franz Beckenbauer rilasciate subito dopo la partita di andata.

Il kaiser “pensionava” Buffon rimproverandogli una scarsa agilità sul primo gol, quello segnato da Alaba. Un’affermazione no digerita neanche da Karl Heinze Rummenigge che ha bacchettato il presidente onorario dei bavaresi. Ma Buffon ci ha messo una pietra sopra e racconta un curioso aneddoto di famiglia prima di ammettere la superiorità degli avversari:

Juventus – Bayern Monaco 0-2: gol di Mandzukic, Pizarro (Champions League)




Foto | © Getty Images

“Pensionato? Non l’ho presa come un’offesa, ma come un commento ironico che ci può stare. Mio padre mi ha chiesto se ero ubriaco a fine gara, quindi è stato meglio Beckenbauer. La partita? Speravo non ci fosse così tanta differenza col Bayern. Visto stasera qualcosa manca, se all’andata avevamo avuto il rimpianto di non aver giocato la miglior gara, stasera avevamo la curiosità per sapere la differenza contro l’elite del calcio europeo e qualcosa di migliore al momento ce l’hanno. Ci tengo a sottolineare l’atteggiamento dei tifosi sportivi ed intelligenti che hanno apprezzato l’impegno profuso. Abbiamo messo in campo il massimo che potevamo dare, per quanto riguarda noi, se il parametro è il Bayern non so in cosa possiamo migliorare, loro hanno tutte le carte in regola per vincere questa coppa, hanno velocità, atletismo, tecnica, grande esperienza, grande conoscenza, per tutti questi discorsi e qualità hanno meritato di vincere e partivano avvantaggiati, non pensavo fossero così bravi”.

Paul Pogba è sulla stessa linea d’onda. Il giovane francese dice, però, di essere soddisfatto del cammino juventino in Champions League:

“Abbiamo giocato contro una grande squadra, loro erano più forti di noi. Siamo comunque contenti di quello che abbiamo fatto, speriamo che la prossima volta che giocheremo contro di loro saremo preparati per vincere. Volevamo fare gol molto presto ma hanno fatto una grande partita, si sono chiusi bene e quando hanno fatto gol è stato difficile per noi”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

51 minuti ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

2 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

4 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

5 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

7 ore ago

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

14 ore ago