Categories: CalciomercatoSerie A

Il Genoa punta tutto su Osvaldo e Rigoni

[blogo-video provider_video_id=”I42bO-wK3Ws” provider=”youtube” title=”Roma-Juventus 0-1 11/05/2014 The Highlights” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=I42bO-wK3Ws”]

E’ un Genoa solo apparentemente a fari spenti, con l’obiettivo di far cassa con Gilardino e Vrsaljko per poi cercare l’affondo su nuovi obiettivi adatti al progetto Gasperini-bis. E’ arrivato Diego Perotti da Siviglia, si punta anche a Gonzalo Bueno del Rubin Kazan ma si guarda anche a calciatori che conoscano molto bene il campionato italiano. Quindi sì ai giovani, Gasperini non è uno che ha paura a lanciarli (vedi Sturaro), ma fino a un certo punto. Con l’obiettivo di arrivare a un giusto mix che possa riportare i rossoblu alle soglie dell’Europa dopo troppe stagioni consecutive di bagarre-salvezza.

Ma quali offensive è lecito attendersi? In avanti, per il ruolo di prima punta, si parla ancora molto di Borriello. Ma sono intuizioni più che notizie. La verità è che Preziosi sta puntando dritto su Osvaldo, convinto di avere buoni argomenti (tra cui un posto da titolare fisso) per convincere l’italo-argentino a tornare ancora in Italia (sua meta preferita prima del rientro in Argentina dove finire la carriera) e il Southampton a non chiedere la luna.

Difficile però ripercorrere le orme della Juventus con un prestito con diritto di riscatto: il nuovo tecnico Koeman vuole liquidità e non vuole Osvaldo (e viceversa). Magari dunque bastano 10 milioni di euro, soprattutto se le offerte non fioccano e Osvaldo arriva ad agosto senza aver ancora trovato la giusta sistemazione.

Per il centrocampo uno degli obiettivi sensibili, indicati dallo staff tecnico, è il centrocampista del Chievo Luca Rigoni, calciatore di tattica e sostanza, ormai esperto il giusto per poter cambiare squadra mantenendo il solito ottimo rendimento. Servono 6 milioni anche per bruciare Mazzarri che lo vorrebbe all’Inter dopo le cessioni preventivate di Guarin e Kuzmanovic e che già lo voleva a Napoli. Ma l’Inter vorrebbe una partita di giro (conguagli tecnici) senza mettere un euro. Difficile se non impossibile che il Chievo gli vada dietro.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago