Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”2wqujf0A4Gg” provider=”youtube” title=”Zuniga Kicking Neymar – Neymar was Badly Injured” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=2wqujf0A4Gg”]

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura a Gonzalo Higuain che ieri si è sbloccato e ha segnato il gol decisivo contro il Belgio, spingendo l’Argentina in semifinale. I sudamericani però sono alle prese con l’infortunio di Di Maria, fermato da uno stiramento. Nel taglio alto la tegola Neymar per il Brasile; l’attaccante per la frattura della vertebra sarà out per due mesi; Zuniga chiede scusa per il fallo, i tifosi verdeoro sono smarriti. In prima pagina anche il riferimento al record della Germania: quarta semifinale consecutiva, ma il successo manca dal 1990. Centralmente il successo, a fatica, dell’Olanda contro la Costa Rica, solo dopo i calci di rigore. Nel taglio basso il colpo della Roma: Cole; intanto Gilardino verso la Cina di Lippi, il Milan punta su Cerci, mentre Astori è ad un passo dalla Lazio. In chiusura i possibili arrivi di Osvaldo e Vargas al Galatasaray, su richiesta di Prandelli, e le gravi condizioni di salute di Di Stefano, in coma.

Il Corriere dello Sport titola “Un morso d’oro” con riferimento al passaggio di Luis Suarez dal Liverpool al Barcellona per ben 79,5 milioni di euro, nonostante la squalifica per il morso a Chiellini. Nel taglio alto la qualificazione alla semifinale dell’Olanda di Krul e dell’Argentina di Messi. Quindi l’infortunio di Neymar. Nella spalla il colpo Cole per la Roma, Mustafi verso la Juve e Matri al Genoa.

Tuttosport titola “Juve-Sanchez (se parte un big)” e spiega che Vidal e Pogba sono tornati sul mercato. Nel taglio alto Cole alla Roma, Samuel verso la Sampdoria e Matri al Genoa. Nella spalla i successi di Argentina e Olanda nei quarti di finale e le minacce a Zuniga per il fallo su Neymar. Centralmente i due regali di Cairo al Torino: Quagliarella e abbonamenti a prezzi bloccati.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 6 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-6-luglio-2014″ id=”631059″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago