Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”2wqujf0A4Gg” provider=”youtube” title=”Zuniga Kicking Neymar – Neymar was Badly Injured” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=2wqujf0A4Gg”]

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura a Gonzalo Higuain che ieri si è sbloccato e ha segnato il gol decisivo contro il Belgio, spingendo l’Argentina in semifinale. I sudamericani però sono alle prese con l’infortunio di Di Maria, fermato da uno stiramento. Nel taglio alto la tegola Neymar per il Brasile; l’attaccante per la frattura della vertebra sarà out per due mesi; Zuniga chiede scusa per il fallo, i tifosi verdeoro sono smarriti. In prima pagina anche il riferimento al record della Germania: quarta semifinale consecutiva, ma il successo manca dal 1990. Centralmente il successo, a fatica, dell’Olanda contro la Costa Rica, solo dopo i calci di rigore. Nel taglio basso il colpo della Roma: Cole; intanto Gilardino verso la Cina di Lippi, il Milan punta su Cerci, mentre Astori è ad un passo dalla Lazio. In chiusura i possibili arrivi di Osvaldo e Vargas al Galatasaray, su richiesta di Prandelli, e le gravi condizioni di salute di Di Stefano, in coma.

Il Corriere dello Sport titola “Un morso d’oro” con riferimento al passaggio di Luis Suarez dal Liverpool al Barcellona per ben 79,5 milioni di euro, nonostante la squalifica per il morso a Chiellini. Nel taglio alto la qualificazione alla semifinale dell’Olanda di Krul e dell’Argentina di Messi. Quindi l’infortunio di Neymar. Nella spalla il colpo Cole per la Roma, Mustafi verso la Juve e Matri al Genoa.

Tuttosport titola “Juve-Sanchez (se parte un big)” e spiega che Vidal e Pogba sono tornati sul mercato. Nel taglio alto Cole alla Roma, Samuel verso la Sampdoria e Matri al Genoa. Nella spalla i successi di Argentina e Olanda nei quarti di finale e le minacce a Zuniga per il fallo su Neymar. Centralmente i due regali di Cairo al Torino: Quagliarella e abbonamenti a prezzi bloccati.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 6 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-6-luglio-2014″ id=”631059″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

2 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

6 ore ago

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

17 ore ago

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

19 ore ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

20 ore ago

David o Osimhen, la Juve rompe gli indugi: mossa di Comolli

La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…

22 ore ago