Roma, Ashley Cole è ad un passo: lunedì è il giorno decisivo

Il terzino sinistro ex Chelsea potrebbe trasferirsi in Italia.

Non è più un mistero che Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, abbia improntato questa sessione estiva di calciomercato del club giallorosso sulla falsariga del mercato visto la scorsa estate: un mix sapiente tra giovani di belle speranze, colpi di mercato ben mirati e giocatori d’esperienza, anche se in là con l’età.

L’ultimo acquisto della Roma, di cui l’arrivo dell’ufficialità potrebbe essere imminente, riguarda proprio quest’ultima categoria. Ashley Cole, terzino sinistro che ha trascorso l’ultima stagione con la maglia del Chelsea, sarebbe pronto per vestire la maglia giallorossa e tentare, quindi, la sua prima avventura all’estero dopo sette anni trascorsi nell’Arsenal e altri otto vissuti con la casacca del Chelsea.

Cole è un classe ’80 e il prossimo 20 dicembre spegnerà ben 34 candeline. Superfluo sottolineare che non si tratta certo di un colpo in prospettiva ma di un acquisto che ricalca molto gli ingaggi visti l’anno scorso di Maicon e Morgan De Sanctis.

Nonostante ciò, Cole, nella migliore delle ipotesi, potrebbe comunque restare nella capitale per ben tre stagioni: la Roma, infatti, gli avrebbe offerto un biennale con opzione per un terzo anno.

Il giorno giusto per l’annuncio ufficiale potrebbe essere lunedì 7 luglio. La notizia in questione è stata pubblicata dal Daily Mail.

Le voci circolanti attorno al nome di Ashley Cole, uno degli svincolati “di lusso” di questa sessione di mercato, sono state molteplici: in questi giorni, infatti, si è parlato di un possibile ritorno all’Arsenal (i tifosi dei Gunners non gli hanno mai perdonato il passaggio ai Blues), di un trasferimento oltreoceano in uno dei tanti club statunitensi interessati a lui ma si è parlato anche di Milan, Liverpool, Monaco e Barcellona.

Visto l’interesse, Cole si sarebbe reso conto che regalare gli ultimi anni di carriera al campionato MLS sarebbe stato uno spreco e, di conseguenza, avrebbe scelto di farsi almeno un altro paio di stagioni ad alto livello.

La Roma è la squadra prescelta e ora non resta che aspettare lunedì.

Foto | © Getty Images

I Video di Blogo

Cristiano Ronaldo live su Instagram: “Quel signore dall’Italia che dice bugie…”

Ultime notizie su Calciomercato Roma

Tutto su Calciomercato Roma →