Categories: Calciomercato

Calciomercato Juventus – Tutte le notizie e le voci del 10 gennaio 2013


La rubrica del 10 Gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Diakitè
Il difensore della Lazio, in scadenza a fine stagione con il club capitolino, oltre che quello della Juventus, ha scatenato l’interesse del Liverpool. I dirigenti del club inglese infatti avrebbero già contattato l’entourage del 25enne francese. I bianconeri restano alla finestra: nei prossimi giorni potrebbe arrivare un’offerta concreta (La Gazzetta dello Sport).

Doria
Il difensore del Botafogo resta l’uomo del futuro per la difesa juventina. Beppe Marotta potrebbe presto volare in Brasile per cercare di risolvere la situazione che riguarda il 18enne. Potrebbe esserci un’offerta di cifre che si aggirano tra i 6 e i 7 milioni di euro per portare il 18nne a Torino da giugno prossimo. Per il Botafogo, però, il calciatore vale almeno 10 milioni.(Tuttosport)

Caceres-Borriello
Secondo Il Messaggero potrebbe verificarsi uno scambio di giocatori tra Roma e Juventus. Il ds giallorosso Sabatini infatti sarebbe intenzionato a portare nella Capitale in prestito Martin Caceres, il quale scalpita per avere più spazio nei titolari di Conte. In cambio dell’esterno uruguaiano a Torino potrebbe tornare Marco Borriello, anche considerato l’infortunio di Bendtner. L’attaccante tuttavia è al momento al Genoa (anche se il cartellino è di proprietà giallorossa), il quale farà di tutto per non perderlo. Stando a La Gazzetta dello Sport inoltre il sondaggio fatto dalla Roma nei confronti di Caceres avrebbe avuto esito positivo: Conte non vuole privarsi di un giocatore che anche alla luce dell’infortunio di Chiellini potrebbe avere maggiore spazio in squadra.

Gabbiadini
Per l’attaccante si starebbe consumando una sorta di guerra tra la Juve e il Bologna. I bianconeri puntano su di lui per rinforzare l’attacco e per spingere i felsinei hanno posto il veto sulla cessione di Fredrik Sorensen al Southampton in ottimi rapporti con il Bologna stesso dopo Gaston Ramirez. Insomma, se gli emiliani danno l’ok per il ritorno di Gabbiadini in bianconero, tutto sarà più semplice.

Roman
Macek Roman, centrocampista di 16 anni del Fastav Zlin, seguito già dall’Arsenal, arriverà a giugno a Torino. (La Gazzetta dello Sport).
Foto | Getty Images

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago