Roma, Napoli e Inter per Bergessio: costa solo 3 milioni

[blogo-video provider_video_id=”FhlH7jaSo8E” provider=”youtube” title=”Gonzalo Bergessio “El Toro” [2011-2014]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=FhlH7jaSo8E”]

Gonzalo Bergessio è al centro del mercato italiano. Un po’ perché sarebbe un affare sotto il profilo economico e un po’ perché l’attaccante argentino vanta estimatori ‘nobili’, tra cui Walter Sabatini, il suo collega partenopeo Bigon e non ultimo Walter Mazzarri che cerca opportunità sul mercato italiano visto che comunque, con una potenza di fuoco non paragonabile a quella del passato, l’Inter dovrà fare di necessità virtù cercando solo prime scelte all’estero, rimodellando la rosa con calciatori a basso costo.

Ecco allora che per Bergessio si scatena una corsa a tre davvero interessante: non si può però parlare di asta, perché c’è una vecchia promessa tra il calciatore e Pulvirenti che lo libererà comunque per circa 3 milioni di euro. El Toro, in patria ancora noto con il soprannome di El Lavandina (la candeggina), aspetta la Roma, questa è la verità. Questa è infatti la parola data a Sabatini il quale cerca di capire quanto Garcia tenga ad un uomo d’area in più oltre all’eventuale arrivo di un big del calibro di Jackson Martinez del Porto (attenzione però ad aspettare la vetrina mondiale). Quindi Napoli e Inter inseguono.

Il punto però è che qui nessuno sembra avere fretta tranne lo stesso Bergessio, il quale vanta 35 reti (di cui moltissime pesanti) in 109 presenze con la maglia etnea. Il Napoli tiene in forte considerazione anche l’opzione Gilardino, così come fa un pensiero a Gabbiadini qualora la Juventus cedesse alle pressioni dello staff dell’attaccante bergamasco il quale non pare accontentarsi della sistemazione alla Sampdoria. Bergessio per gli azzurri è forse la terza scelta, ma a Benitez non dispiace e questo è un punto a favore. In attesa che la Roma decida, Mazzarri probabilmente dovrà arrendersi all’idea di sostituire Milito con qualcun altro.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Sgarbo Lookman, caos totale dopo l’annuncio: “Infame”

La questione relativa al futuro di Ademola Lookman si scalda sempre di più: cosa sta…

2 minuti ago

Bye bye Inter, 40 milioni: lo prende il Manchester United

L'Inter deve rinunciare al grande colpo: con quaranta milioni di euro va al Manchester United,…

8 ore ago

Inter, acquisto ufficiale: è il miglior centrocampista del campionato

L'Inter si assicura il miglior centrocampista del campionato: il nuovo talento è pronto a brillare…

9 ore ago

Nuovo bomber per la Roma: Gasperini è furioso

Gasperini non è certo uno che si tiene le cose dentro quando ha da dire…

11 ore ago

Choc Milan, scatta la denuncia: blitz improvviso

Autorità a lavoro dopo una vicenda extra campo che ha coinvolto il Milan: un blitz…

14 ore ago

Sorpresa dalla Francia, si è mosso Ausilio: trattativa avviata da giorni

Ausilio attivo sul fronte francese: contatti avviati da giorni sotto traccia per il nuovo innesto…

17 ore ago