Il processo sportivo sportivo sul filone del Calcioscommesse riguardante le due partite del maggio 2011 Lazio-Genoa e Lecce-Lazio, è previsto per il 24 e 25 luglio, ma le date sono ancora da confermare. Sono implicati otto tesserati per illecito sportivo (Stefano Mauri, Omar Milanetto, Mario Cassano, Carlo Gervasoni, Alessandro Zamperini, Massimiliano Benassi, Stefano Ferrario e Antonio Rosati), oltre alle tre società per responsabilità oggettiva. Oggi ha parlato ai microfoni di Radio Sei Matteo Melandri, uno dei legali di Stefano Mauri. L’avvocato è sorpreso del fatto che per la partita con i liguri, tra tutti i giocatori in campo, siano stati rinviati a giudizio soltanto il biancoceleste e Omar Milanetto:
“Non mi sono sorpreso del deferimento, ormai sono noti i contenuti di quest’indagine che va avanti da due anni. La doppia contestazione per illecito sportivo era prevedibile. Mi ha sorpreso solo trovare Mauri e Milanetto come unici due artefici di un complotto che ha portato alla combine di Lazio-Genoa. Attendiamo di vedere gli atti d’accusa. Prove nuove? Non mi sembra e poi ci sono gli interrogatori di Gegic che vanno a favore di Mauri. La Procura federale ha acquisito questa relazione dello Sco che attendo di leggere. Comunque Stefnao è sereno e sente fortemente l’appoggio ed il calore dei tifosi. D’altronde si aspettava il deferimento e la cosa che più lo preoccupa è la possibilità che la sua carriera venga rovinata definitivamente dall’esito del procedimento.”
L’avvocato Melandri anticipa la richiesta di una pena elevata da parte della Procura. E’ quasi una “prassi” dell’accusa, ma i legali di Mauri sono ottimisti. Il processo dovrebbe concludersi entro la fine di ottobre. Non è quindi esclusa una partenza ad handicap in classifica per Lazio e Genoa, in caso di responsabilità oggettiva confermata durante il processo, e una squalifica per i calciatori che non potranno prender parte ai primi mesi della stagione calcistica:
“La Procura chiederà sanzioni elevate a carico della Lazio. Ricordo che i primi due gradi di giudizio sono interni alla F.I.G.C. mentre l’unico organo esterno è il Tnas che fa parte del Coni. Noi puntiamo ad un’assoluzione piena già in primo grado avendo i documenti e le prove che attestano l’innocenza di Mauri. Il processo dovrebbe comunque concludersi entro ottobre.”
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…