Questa sera al Byblos Milano Club, il Milan e l’Adidas hanno presentato la nuova divisa rossonera per la stagione 2013/2014, l’ultima che mancava ancora all’appello. La terza divisa color oro venne mostrata ai tifosi rossoneri il 9 maggio scorso, e poi anche utilizzata dalla squadra in occasione di Milan-Roma 0-0, mentre la seconda di colore bianco, come da tradizione, è stata presentata l’8 luglio scorso a Milanello quando la squadra ha iniziato il ritiro estivo.
Le strisce sono più strette rispetto alla divisa della scorsa stagione, ma più larghe di quella del 2011/2012 che venne realizzata in omaggio alle prime maglie dell’inizio del XX secolo. Le strisce sono unidici in tutto, sei nere e cinque rosse, ed all’interno di queste ultime c’è un piccolo inserto nero molto sottile che compone un insolito effetto. L’altra differenza rispetto al campionato 2012/2013 sta nel fatto che non c’è il colletto, sostituito da uno scollo a ‘V’ sul quale è stato inserito un piccolo ‘fregio’ tricolore.
Le caratteristiche tre strisce Adidas quest’anno sono dorate così come sulla seconda maglia, della stessa tonalità monocromatica della terza. Strisce dorate anche sui pantaloncini bianchi e sui calzettoni neri. Subito dopo la presentazione l’Ad Adriano Galliani, che ha introdotto la serata ringraziando Adidas per il lavoro svolto, ai microfoni di Milan Channel ha manifestato tutto il suo apprezzamento per le nuove divise da gioco:
“La nuova maglia ha le strisce più strette, sei rosse e 5 nere e all’interno delle rosse ci sono delle righe nere molto fini. La caratteristica della maglia di quest’anno è rappresentata dalle strisce color oro. E’ molto bella e sarà in vendita da domani. Mi auguro che sarà una maglia fortunata per la stagione che sta per iniziare”.
Presentata la nuova divisa del Milan per la stagione 2013-2014
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…
Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…
L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…
Uno spettacolo sportivo, una partita di calcio si è trasformata in una scena di violenza…