Catania – Lazio 3-1 | Highlights Serie A | Video gol (Izco, Mauri, Spolli, Peruzzi)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”catania 3 – 1 Lazio Goals [Klipbola.com]” thumb=”http://s2.dmcdn.net/DpWDy/x240-Y3k.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1care0″]

16 Febbraio 2014 – Primo Ko in campionato per la Lazio di Reja da quando il tecnico friulano è subentrato al bosniaco Petkovic. Per la prima volta in questo 2014 si è vista una Lazio scarica, che ha mostrato il fianco ad un Catania grintosissimo che giustamente crede ancora nella salvezza. Evidentemente a Formello non hanno ancora smaltito la sbornia per il derby pareggiato 0-0 contro la Roma, che resta un’impresa alla luce della qualità espressa dalla formazione di Rudi Garcia nell’arco di tutto il campionato.

La partita si è messa subito male per gli ospiti, passati in svantaggio già durante il primo minuto di gioco, al primo affondo offensivo del Catania; molto bello il tocco di controbalzo dell’argentino Izco su cross di Castro. Dopo due tentativi velleitari di Mauri e Biglia, i padroni di casa si sono resi nuovamente pericolosi intorno al 10imo minuto con un gran tiro di Barrientos che ha costretto Berisha a sfruttare tutto il suo 1.94 di altezza per riuscire nella deviazione.

Il Catania ha continuato a spingere sull’acceleratore, costruendo ottime occasione da gol; dopo una rete giustamente annullata a Keko (subentrato all’infortunato Barrientos) per posizione irregolare, Berisha ha salvato nuovamente la propria porta arrivando anche su una punizione del solito Lodi, altrimenti diretta nel ‘sette’ della porta laziale. Al 47esimo si è vista in avanti anche la Lazio, che a sorpresa è riuscita a pareggiare grazie ad un colpo di testa di Mauri su perfetto cross di Konko.

Il copione della partita non è cambiato ad inizio ripresa, perché il Catania è riuscito nuovamente a passare in vantaggio grazie ad un colpo di testa in tuffo di Spolli su un calcio di punizione pennellato da Lodi dalla destra. Al 57esimo Gino Peruzzi ha allargato il pallone a Keko e si è fiondato a centro area per insaccarlo in rete. La Lazio ha abbozzato una timida reazione rendendosi pericolosa con un colpo di testa Klose, ma non è riuscita a rimettere in piedi questa partita. Grazie a questo successo i siciliani hanno lasciato l’ultimo posto in classifica, restando comunque in zona retrocessione.

Catania – Lazio 3-1 | Le Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/c/cat/catania-lazio-3-1-le-foto-16-febbraio-2014-01/469692365-8.jpg” alt=”Le foto della partita” height=”547″ title=”Le foto della partita” class=”post”]

Le foto della partita

[blogo-gallery title=”Catania – Lazio 3-1 | Le Foto (16 Febbraio 2014)” slug=”catania-lazio-3-1-le-foto-16-febbraio-2014-01″ id=”613201″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago