Ieri è diventato ufficiale l’addio di Valentina Cernoia alla Juventus Women. La centrocampista bianconera, che andrà al Milan, si è raccontata in un’intervista a Tuttosport.
SEI ANNI ALLA JUVE – «Viaggio: una partenza inaspettata, strade incredibili che mi hanno portata a vivere momenti indelebili, incontri e mete che mi hanno cambiato, come giocatrice e persona».
RICORDO PIU’ EMOZIONANTE – «Il pomeriggio di un post partita: dopo una chiacchierata in cui mi sono sentita e mostrata fragile, ho ricevuto tanto calore e affetto dalle mie compagne. Per me rimarrà la più forte tra tutte le cose che ho vissuto con loro».
GUARINO E MONTEMURRO – «Entrambi meticolosi nel lavoro: da un lato un lavoro più di temperamento, molto passionale; dall’altro la cura del dettaglio».
TROFEO A CUI SEI PIU’ LEGATA – «L’ultimo, la Coppa Italia. Il grande gesto di Gama che ha passato il trofeo nelle mani di Rosucci, Pedersen e nelle mie perché potessimo essere noi ad alzarlo al cielo. È stato davvero emozionante».
COSA LASCI ALLA JUVE – «Tante persone a cui voglio bene: le mie compagne, amiche, quel legame unico che siamo riuscite a creare tra di noi. Ognuna nel suo modo di essere ha permesso di creare un rapporto vero e uni- co che va molto oltre il campo».
AL MONDIALE – «Nell’avvicinamento alla competizione è sempre stato il mio obiettivo, quando ho letto il mio nome è stata pura gioia. Ripaga- re la fiducia ricevuta sarà per me un grande stimolo per fare ancora meglio».
The post Cernoia: «La Juventus Women un viaggio che mi ha cambiata. Lascio persone a cui voglio bene. Il trofeo più bello? Dico…» appeared first on Juventus News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…