Categories: Juventus

Cernoia: «La Juventus Women un viaggio che mi ha cambiata. Lascio persone a cui voglio bene. Il trofeo più bello? Dico…»

Cernoia: «La Juventus Women un viaggio che mi ha cambiata. Lascio persone a cui voglio bene. Il trofeo più bello? Dico…». Le parole dell’ex bianconera

Ieri è diventato ufficiale l’addio di Valentina Cernoia alla Juventus Women. La centrocampista bianconera, che andrà al Milan, si è raccontata in un’intervista a Tuttosport.

SEI ANNI ALLA JUVE – «Viaggio: una partenza inaspettata, strade incredibili che mi hanno portata a vivere momenti indelebili, incontri e mete che mi hanno cambiato, come giocatrice e persona».

RICORDO PIU’ EMOZIONANTE – «Il pomeriggio di un post partita: dopo una chiacchierata in cui mi sono sentita e mostrata fragile, ho ricevuto tanto calore e affetto dalle mie compagne. Per me rimarrà la più forte tra tutte le cose che ho vissuto con loro».

GUARINO E MONTEMURRO – «Entrambi meticolosi nel lavoro: da un lato un lavoro più di temperamento, molto passionale; dall’altro la cura del dettaglio».

TROFEO A CUI SEI PIU’ LEGATA – «L’ultimo, la Coppa Italia. Il grande gesto di Gama che ha passato il trofeo nelle mani di Rosucci, Pedersen e nelle mie perché potessimo essere noi ad alzarlo al cielo. È stato davvero emozionante».

COSA LASCI ALLA JUVE – «Tante persone a cui voglio bene: le mie compagne, amiche, quel legame unico che siamo riuscite a creare tra di noi. Ognuna nel suo modo di essere ha permesso di creare un rapporto vero e uni- co che va molto oltre il campo».

AL MONDIALE – «Nell’avvicinamento alla competizione è sempre stato il mio obiettivo, quando ho letto il mio nome è stata pura gioia. Ripaga- re la fiducia ricevuta sarà per me un grande stimolo per fare ancora meglio».

The post Cernoia: «La Juventus Women un viaggio che mi ha cambiata. Lascio persone a cui voglio bene. Il trofeo più bello? Dico…» appeared first on Juventus News 24.

Redazione F

Recent Posts

Gasperini chiama ad Allegri: lo vuole nella sua Roma

La Roma potrebbe presto affondare il colpo per un calciatore del Milan che piace tantissimo:…

6 ore ago

Marotta copia Comolli, l’idea è la stessa: l’Inter ha un vantaggio

Un nome che accende il duello tra Inter e Juventus, ma su cui i nerazzurri…

8 ore ago

La faccenda si fa dura, il Milan non scherza: altro colpo di Tare

Al Milan manca solo un piccolo tassello per completare il mercato in entrata e mettere…

9 ore ago

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

12 ore ago

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

15 ore ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

17 ore ago