Fallo di Matuzalem su Brocchi: il brasiliano querela Baronio per l’insulto su Twitter

Continua a far discutere l’episodio del violentissimo fallo di Matuzalem su Brocchi durante Genoa – Lazio, sanzionato da Tagliavento solamente con l’ammonizione. Un intervento che ha suscitato la reazione furiosa di Roberto Baronio su Twitter. L’ex laziale ha attaccato duramente il brasiliano alludendo ad un attrito irrisolto tra i due calciatori (“Le questioni personali risolvile da uomo, sei una m….!”).

La replica del centrocampista brasiliano è stata affidata, a quanto pare, ad un suo legale: “Gli offensivi e gratuiti sospetti lanciati verso di me da Roberto Baronio su un noto social network sono frutto soltanto della sua fantasia. Non consento a nessuno di mettere in dubbio la mia lealtà in campo e fuori. Pertanto ho dato mandato a un legale di mia fiducia per tutelare la mia immagine in sede giudiziaria”. Insomma, Matuzalem querela il suo ex compagno di squadra per le offese ricevute. Per Cristian Brocchi (il suo desiderio era di terminare la carriera a giugno) potrebbe profilarsi un ritiro anticipato dai campi di gioco.

Riguardo al fattaccio (anzi, al fallaccio), qualcuno pensò di “ringraziare” Matuzalem con un discutibile post. E’ giusto sottolineare che l’autore del pezzo ha chiesto scusa. Dopo l’esaltante prima parte della stagione non sembra essere un buon momento per la Lazio. A dire il vero sono ancora nitide le immagini della qualificazione alla finale di Coppa Italia, ma nelle ultime due partite di campionato i biancocelesti hanno rimediato due sconfitte. Le cattive notizie in casa laziale provengono anche dal fronte infortuni, con l’Europa League che incombe: oltre a Brocchi Klose ne avrà per molte settimane, Hernanes idem, Ederson è fuori già da parecchio tempo.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

7 ore ago

Follia Juventus, cifra choc: tifosi increduli

La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…

8 ore ago

Riecco Spalletti: ha già pronta la panchina in Serie A

L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…

10 ore ago

Batosta Conte, il Napoli trema: torna dopo la pausa

A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…

13 ore ago

Ultim’ora Roma, grande ritorno in giallorosso: c’è già la foto ufficiale

La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…

13 ore ago

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

16 ore ago