Continua a far discutere l’episodio del violentissimo fallo di Matuzalem su Brocchi durante Genoa – Lazio, sanzionato da Tagliavento solamente con l’ammonizione. Un intervento che ha suscitato la reazione furiosa di Roberto Baronio su Twitter. L’ex laziale ha attaccato duramente il brasiliano alludendo ad un attrito irrisolto tra i due calciatori (“Le questioni personali risolvile da uomo, sei una m….!”).

La replica del centrocampista brasiliano è stata affidata, a quanto pare, ad un suo legale: “Gli offensivi e gratuiti sospetti lanciati verso di me da Roberto Baronio su un noto social network sono frutto soltanto della sua fantasia. Non consento a nessuno di mettere in dubbio la mia lealtà in campo e fuori. Pertanto ho dato mandato a un legale di mia fiducia per tutelare la mia immagine in sede giudiziaria”. Insomma, Matuzalem querela il suo ex compagno di squadra per le offese ricevute. Per Cristian Brocchi (il suo desiderio era di terminare la carriera a giugno) potrebbe profilarsi un ritiro anticipato dai campi di gioco.

Riguardo al fattaccio (anzi, al fallaccio), qualcuno pensò di “ringraziare” Matuzalem con un discutibile post. E’ giusto sottolineare che l’autore del pezzo ha chiesto scusa. Dopo l’esaltante prima parte della stagione non sembra essere un buon momento per la Lazio. A dire il vero sono ancora nitide le immagini della qualificazione alla finale di Coppa Italia, ma nelle ultime due partite di campionato i biancocelesti hanno rimediato due sconfitte. Le cattive notizie in casa laziale provengono anche dal fronte infortuni, con l’Europa League che incombe: oltre a Brocchi Klose ne avrà per molte settimane, Hernanes idem, Ederson è fuori già da parecchio tempo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Genoa Infortuni Lazio notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 05-02-2013


Cassano: “Balotelli? A lui piace finire sui giornali, ma io ero peggio di lui”

Nigeria – Per i giocatori una settimana di sesso gratis se vinceranno la Coppa d’Africa