Filip Djordjevic annuncia in un video il suo trasferimento alla Lazio

[blogo-video provider_video_id=”bQRVf4ZZ-WU” provider=”youtube” title=”Djordjevic: “Sono un nuovo giocatore della Lazio!”” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=bQRVf4ZZ-WU”]

Filip Djordjevic è il primo acquisto della Lazio per la prossima stagione. Siamo solo a marzo, ma quest’anno il club di Lotito, forse stimolato dalla contestazione e da una stagione finora non certo eccellente, vuole giocare d’anticipo. In realtà il colpo era nell’aria già da diversi mesi e proprio un’anticipazione del nostro esperto di calciomercato indicava il 26enne attaccante serbo come il nuovo tassello dell’attacco biancoceleste. Djordjevic è esploso con il club francese nella stagione 2012-2013, segnando 20 reti in 34 presenze e contribuendo al ritorno della squadra in Ligue 1.

Il suo contratto con il Nantes scadrà il 30 giugno e quindi arriverà a costo zero al club capitolino. Ha firmato un quadriennale da 1,3 milioni di euro a salire fino al giugno del 2018. Nel mese di gennaio c’era anche l’Inter sulle tracce del serbo, poi i nerazzurri si sono defilati lasciando campo libero a Igli Tare. Nato nel 1987, compirà 27 anni il prossimo 28 settembre. E’ alto 186 centimetri per 85 chili. Il fisico possente gli permette di difendere bene il pallone per far salire la squadra, è un buon tiratore degli ultimi metri, ma forse difetta nel colpo di testa. In questa edizione della Ligue 1 ha segnato 10 gol su 25 totale della squadra, in un campionato non esaltante per il Nantes (è quindicesimo in classifica).

Con un video messaggio pubblicato dal canale ufficiale del club laziale Djordjevic ha messo fine alla telenovela di mercato: “Ciao ragazzi, sarò un giocatore della Lazio nella prossima stagione. Sono molto contento di entrare a far parte di un club così importante. Spero che vivremo insieme dei grandissimi momenti“. Il serbo potrebbe non essere l’unico acquisto del club romano per l’attacco, a maggior ragione se Klose dovesse andare via.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago