Categories: NotizieSerie A

Francesco Totti come Nordahl: contro il Genoa il gol numero 225 in Serie A

Francesco Totti questa sera è entrato ancora di più nella leggenda del calcio italiano e della sua Roma. Grazie al rigore messo a segno contro il Genoa, il capitano giallorosso ha raggiunto quota 225 gol in Serie A, eguagliando il bottino dello svedese Gunnar Nordahl, storico centravanti di Milan e Roma negli anni 50. Il capitano della Roma ormai da un paio d’anni sogna di diventare l’attaccante più prolifico di sempre nel nostro campionato ed ora è secondo nella classifica dei bomber di tutti i tempi, dietro solo quel Silvio Piola, bandiera storica dei cugini della Lazio, che riuscì a segnare ben 273 reti a cavallo della seconda guerra mondiale.

Non si tratta però di un record personale per il numero 10 giallorosso. Dopo il gol Totti ha omaggiato tutti i tifosi presenti allo stadio con una frase apparsa sui cartelloni pubblicitari dell’Olimpico, “225 grazie a tutti voi, Francesco“, e poi l’ha fatto anche ai microfoni di Sky Sport che prontamente lo ha intervistato alla fine del primo tempo per celebrare questo importante traguardo:

“E’ stato un momento emozionante, lo volevo tantissimo. Ci sono riuscito davanti alla mia gente, penso sia doveroso contraccambiare l’amore e l’affetto che mi hanno sempre dato”

C’è stata anche una piccola sorpresa da parte dalla moglie Ilary e dei figli, che sapevano quanto Francesco ci tenesse a raggiungere questo obiettivo. Sugli stessi cartelloni pubblicitari che Totti ha preso in prestito per ringraziare i tifosi, è comparsa dopo il gol una foto della famiglia al completo con la scritta “Sei forte papà!“, la stessa che i bambini avevano impressa sulle T-shirt quando sono entrati in campo al fischio finale per festeggiare insieme al padre. Il ‘privato’ che si mischia al ‘pubblico’, ma in fondo non può che essere così: Totti a Roma è un patrimonio di tutti.

I 48 gol che lo separano da Silvio Piola non sono pochi, ma sicuramente l’ambizioso Totti, riflettendoci domani mattina a mente fredda, penserà: “Se po’ fà“.

Foto: Totti come Nordahl, la festa in campo con i figli







Le foto più belle di Francesco Totti



Foto © Getty Images

Roma – Genoa 3-1: Il video della partita



Foto: Totti come Nordahl, la festa in campo con i figli






























Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Tragedia nel calcio italiano, notizia terribile: è morto

Lutto terribile nel calcio italiano: il male se l'è portato via, un'intera comunità è in…

2 ore ago

Pazzesco in Serie A, cambia il regolamento: Inter campione d’Italia

Il cambio del regolamento ha completamente spiazzato tutti i tifosi italiani: ora la Serie A…

6 ore ago

Alla Juve da Pallone d’Oro: l’annuncio esalta i bianconeri

L'annuncio fa felice tutti i tifosi della Juventus che pregustano la grande novità: in bianconero…

17 ore ago

Al Mondiale con il Real: l’Inter è già il passato

Il Real Madrid piazza un altro colpo pesante prima del Mondiale per club. L'Inter può…

19 ore ago

È stato il ‘sogno’ della Juventus: Tare lo porta al Milan

Il Milan ha trovato l’intesa con Tare e potrebbe presto mettere le mani sul campione…

22 ore ago

Tragedia nel calcio italiano, aveva appena 19 anni

Un giovane di talento venuto a mancare troppo presto, a soli 19 anni: tragedia nel…

1 giorno ago