Categories: Notizie

Gascoigne: “Non farò la fine di George Best” | Video

Un mese negli Stati Uniti per disintossicarsi dall’alcol sembra aver rigenerato Paul Gascoigne. Ha lottato tra la vita e la morte e ora si racconta in un’intervista a al programma “Daybreak” della londinese Itv nella quale spiega di non volere fare la fine di George Best, morto per un’infezione epatica dopo una vita condizionata dall’alcolismo. “Dio lo benedica, io ero amico di George – spiega Gazza -. Ma lui non voleva guarire, mentre io sto cercando duramente di farlo“.

Non facciamogli fare la fine di mio marito“, aveva detto poco prima che Gascoigne partisse per l’America la vedova di George Best. Gascoigne, stavolta, sembra deciso a non toccare più una goccia di alcol da quando è tornato in Inghilterra, dopo aver terminato la cura disintossicante in terra statunitense. Gazza descrive i momenti in cui pensava di non potercela fare: “Al centro di disintossicazione non ce l’hanno fatta e mi hanno portato di corsa all’ospedale, la situazione era grave. Ricordo solo le parole di un infermiere che diceva al dottore ‘non penso che ce la possa fare‘”.

Poi si lascia andare alle sue consuete frasi sarcastiche (in questo aspetto somiglia molto proprio a George Best): “Non ho chiesto io di essere un alcolista, ma devo ammettere che ho fatto di tutto per esserlo“. I medici capiscono che Gascoigne rischia di morire, lui intanto li supplica: “Per favore, non lasciatemi morire. Ho bisogno di innaffiare le piante. Le piante erano più importanti di me. Le piante poi sono morte e io sono sopravvissuto“. A novembre scorso Gascoigne tornò dopo 17 anni in Italia per assistere a Lazio – Tottenham e rilasciò un’intervista al canale ufficiale del club romano.

Le immagini più belle di Paul Gascoigne





Lazio-Tottenham 0-0 | Il ritorno di Gascoigne all’Olimpico | Foto





antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Published by
antonio

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago