Hasa della Juve Primavera è stato eletto miglior giocatore dell’Europeo U19 vinto dall’Italia battendo in finale il Portogallo per 0-1 grazie al gol di Kayode propiziato proprio da un suo assist. A renderlo noto è stata la Uefa con un comunicato ufficiale.
IL COMUNICATO – Il centrocampista azzurro Luis Hasa è stato votato Giocatore del Torneo di EURO Under 19 2023. Il giocatore della Juventus è stato uno dei massimi protagonisti del trionfo dell’Italia, che ha vinto la competizione battendo il Portogallo per 1-0 in finale a Malta.
Hasa è entrato dalla panchina nella prima partita dell’Italia, vinta 4-0 contro Malta, ma è partito titolare e ha servito un assist nella sconfitta per 5-1 contro il Portogallo di tre giorni dopo. Il 19enne centrocampista ha segnato un decisivo gol del pareggio nell’ultima partita del Gruppo A contro la Polonia, che ha portato l’Italia al secondo posto, e ha poi giocato la sua migliore partita del torneo servendo due assist nel 3-2 contro la Spagna in semifinale.
In finale, Hasa ha propiziato un altro gol con un preciso cross di sinistro per l’incornata vincente di Michael Kayode.
The post Hasa miglior giocatore dell’Europeo U19: la Uefa premia il talento della Juve appeared first on Juventus News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…