Hasa della Juve Primavera è stato eletto miglior giocatore dell’Europeo U19 vinto dall’Italia battendo in finale il Portogallo per 0-1 grazie al gol di Kayode propiziato proprio da un suo assist. A renderlo noto è stata la Uefa con un comunicato ufficiale.
IL COMUNICATO – Il centrocampista azzurro Luis Hasa è stato votato Giocatore del Torneo di EURO Under 19 2023. Il giocatore della Juventus è stato uno dei massimi protagonisti del trionfo dell’Italia, che ha vinto la competizione battendo il Portogallo per 1-0 in finale a Malta.
Hasa è entrato dalla panchina nella prima partita dell’Italia, vinta 4-0 contro Malta, ma è partito titolare e ha servito un assist nella sconfitta per 5-1 contro il Portogallo di tre giorni dopo. Il 19enne centrocampista ha segnato un decisivo gol del pareggio nell’ultima partita del Gruppo A contro la Polonia, che ha portato l’Italia al secondo posto, e ha poi giocato la sua migliore partita del torneo servendo due assist nel 3-2 contro la Spagna in semifinale.
In finale, Hasa ha propiziato un altro gol con un preciso cross di sinistro per l’incornata vincente di Michael Kayode.
The post Hasa miglior giocatore dell’Europeo U19: la Uefa premia il talento della Juve appeared first on Juventus News 24.
La ricchissima proposta arrivata dall'Arabia Saudita ha ormai convinto il giocatore: per l'addio alla Juventus…
Cristian Chivu ha chiesto un rinforzo ben preciso: Marotta e Ausilio sono pronti a spendere…
I tifosi dell'Inter sono rimasti senza parole: ha lasciato il club nerazzurro per approdare alla…
La Juventus investe 27 milioni per un talento dalla Serie A: Igor Tudor pronto ad…
Non è bastata la seconda finale di Champions League in tre anni per chiudere il…
Svolta inaspettata per il portiere del PSG e della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma: uno cambiamento…