Categories: CalciomercatoSerie A

Il Chelsea piomba su Cavani: offerta di 30 milioni più Torres

Notizie dell’ultima ora provenienti dall’Inghilterra descrivono un forte interessamento del Chelsea per Edinson Cavani. Nei prossimi giorni la società londinese ufficializzerà Josè Mourinho (quattro anni di contratto per un ingaggio complessivo di 46.7 milioni di euro) e la prima vera mossa di mercato avallata dallo Special One riguarderà un top player, meglio se in attacco. Il Matador ha una clausola rescissoria di 63 milioni di euro, ma il Chelsea non sarebbe disposto a pagare interamente la cifra.

Per Mourinho Fernando Torres può partire. E’ un giocatore rinato nella seconda parte di stagione grazie al lavoro di Rafael Benitez e difficilmente rifiuterebbe il Napoli dove ad accoglierlo c’è proprio l’allenatore spagnolo, appena presentato dalla società partenopea. Ma Benitez di certo non spinge per la cessione di Cavani perché non vorrebbe privarsi dell’attaccante uruguaiano, capace da solo di spostare in alto l’asticella di una squadra. Sul Matador si sta per scatenare una vera e propria asta, ma non si esclude l’ipotesi della permanenza a Napoli almeno per un altro anno.

Per lui si era già mosso il Manchester City che aveva proposto soldi più Dzeko, ma anche il Real Madrid sta sondando il terreno e sogna una coppia stellare Cristiano Ronaldo – Cavani in attesa della presentazione di un nuovo tecnico (questa, al momento, è la priorità per le merengues). Intanto i bookmakers internazionali danno fiducia al Chelsea che diventa così il club favorito per l’acquisto di Cavani. La quota per il bomber sudamericano al Chelsea, riporta Agipronews, è crollata nelle ultime ore e se un trasferimento al Chelsea prima era fissato a 6.00, adesso paga 2.50 volte la scommessa.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago