Notizie dell’ultima ora provenienti dall’Inghilterra descrivono un forte interessamento del Chelsea per Edinson Cavani. Nei prossimi giorni la società londinese ufficializzerà Josè Mourinho (quattro anni di contratto per un ingaggio complessivo di 46.7 milioni di euro) e la prima vera mossa di mercato avallata dallo Special One riguarderà un top player, meglio se in attacco. Il Matador ha una clausola rescissoria di 63 milioni di euro, ma il Chelsea non sarebbe disposto a pagare interamente la cifra.

Per Mourinho Fernando Torres può partire. E’ un giocatore rinato nella seconda parte di stagione grazie al lavoro di Rafael Benitez e difficilmente rifiuterebbe il Napoli dove ad accoglierlo c’è proprio l’allenatore spagnolo, appena presentato dalla società partenopea. Ma Benitez di certo non spinge per la cessione di Cavani perché non vorrebbe privarsi dell’attaccante uruguaiano, capace da solo di spostare in alto l’asticella di una squadra. Sul Matador si sta per scatenare una vera e propria asta, ma non si esclude l’ipotesi della permanenza a Napoli almeno per un altro anno.

Per lui si era già mosso il Manchester City che aveva proposto soldi più Dzeko, ma anche il Real Madrid sta sondando il terreno e sogna una coppia stellare Cristiano Ronaldo – Cavani in attesa della presentazione di un nuovo tecnico (questa, al momento, è la priorità per le merengues). Intanto i bookmakers internazionali danno fiducia al Chelsea che diventa così il club favorito per l’acquisto di Cavani. La quota per il bomber sudamericano al Chelsea, riporta Agipronews, è crollata nelle ultime ore e se un trasferimento al Chelsea prima era fissato a 6.00, adesso paga 2.50 volte la scommessa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Berlusconi e Allegri si incontreranno lunedì. Riconferma in vista?

L’Equipe: “Il Monaco vuole Marchisio e offre 25 milioni”