Categories: NotizieSerie A

Il Milan pesca in Oriente: in arrivo un socio da Singapore

[blogo-video provider_video_id=”5R_8y0dOIek” provider=”youtube” title=”AC Milan | Presentazione Casa Milan!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=5R_8y0dOIek”]Entra nel vivo la missione asiatica di Barbara Berlusconi, ad del Milan che in questi giorni sarà in Oriente per definire alcuni contratti di sponsorizzazione e per cercare nuovi investitori per il club rossonero. La partenza della figlia del patron Silvio, è prevista per domenica: un volo charter la porterà negli Emirati Arabi per incontrare lo stato maggiore di Fly Emirates, main sponsor del Milan il cui contratto scadrà il prossimo anno. Successivamente, Barbara Berlusconi si recherà a Singapore dove pare dovrebbe ricevere ufficialmente una proposta per il rilevamento del 30% del pacchetto azionario del Milan: l’interessato è Peter Lim, il magnate che nel recente passato è stato vicino all’acquisto del Valencia, ma che ora avrebbe pronti 300 milioni di euro da versare nelle casse della famiglia Berlusconi, assieme al suo socio Mendes.

Lim è già stato a San Siro in occasione di Milan – Chievo VR: il magnate di Singapore ha assistito ala gara assieme al manager portoghese Mendes, rappresentante del fondo di investimenti Meriton Capital Limited molto attivo in questi mesi. A Febbraio, infatti, sborsando qualcosa come 45 milioni di euro, Mendes si è assicurato i cartellini di due giocatori del Benfica, André Gomes e Rodrigo. La presenza di Lim al Meazza è passata parzialmente inosservata, visto che gli addetti ai lavori conoscono bene le intenzioni del tycoon che pare sia un grande appassionato di calcio.

Secondo quanto riferisce Forbes, Peter Lim è l’uomo più ricco di Singapore con un patrimonio stimato in torno ai 2 miliardi di dollari: i suo interessi sono concentrati principalmente sul ramo immobiliare, ma oltre al Valencia, in passato si è interessato anche alle quote azionarie di altri club, tra cui Liverpool, Atletico Madrid e Middlesbrough. Ora si starebbe interessando al Milan, club del quale potrebbe prelevare il 30% per una cifra record: fin qui ci sarebbero stati solo contatti informali, ma presto la trattativa dovrebbe accelerare, poiché il club rossonero ha la necessità di reperire al più presto i fondi per la realizzazione del nuovo stadio. A ore, inoltre, dovrebbe essere annunciata una nuova partnership con uno sponsor giapponese.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago