Il calciomercato sta per entrare nella sua fase più calda: mancano meno di 2 settimane alla fine della sessione estiva e si possono aprire ipotesi prima non contemplate. In particolare, la situazione di alcuni giocatori diventa emblematica delle dinamiche che regolano il trasferimento dei calciatori tra i club. Un esempio recente riguarda Jakub Kiwior, il difensore polacco precedentemente in forza allo Spezia, ora all’Arsenal, ma la cui assenza nell’ultimo incontro dei Gunners ha sollevato più di un interrogativo.
Fino a poco tempo fa, Jakub Kiwior era considerato una pedina importante della squadra inglese. Tuttavia, come fa notare l’esperto di mercato Fabrizio Romano su X, la sua recente esclusione dalla partita contro il Wolverhampton, gara poi via 2-0 da parte dei londinesi, per una decisione presa dall’allenatore Mikel Arteta e non determinata da condizioni fisiche, indica un cambiamento di prospettiva. Questo fatto non è passato inosservato agli occhi degli esperti di calciomercato, alimentando speculazioni sul suo futuro con l’Arsenal.
Curiosamente, nel mese scorso, il nome di Kiwior era apparso tra i possibili acquisti dell’Inter, alla ricerca di rinforzi per il proprio reparto difensivo. I nerazzurri sono ancora alla ricerca di un difensore giovane e l’ex Spezia rispecchia perfettamente il profilo ricercato: ha 24 anni, è mancino ed ha già esperienza in Serie A. Il prezzo però non è basso nonostante quanto detto in precedenza; ecco perché al momento i nerazzurri sono su altri profili.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…