Categories: NotizieSerie A

Inter-Chievo 3-1 | Telecronache di Tramontana e Recalcati | Video

L’Inter ricomincia ad annusare il profumo del terzo posto. La squadra allenata da Stramaccioni, grazie alla convincente vittoria ottenuta ai danni del Chievo, si trova ora ad un solo punto dalla Lazio, terza in classifica, ed ha staccato i cugini del Milan, fermati sul pareggio dal Cagliari in terra sarda. Il prossimo impegno sarà piuttosto complicato per i nerazzurri che faranno visita ad una Fiorentina assetata di punti. Ma non c’è solo il terzo posto che ora è più vicino. L’Inter è anche attesa dall’imminente confronto di Europa League contro il Cluj, giovedì sera.

E’ una competizione da rispettare e onorare e in questa stagione le formazioni italiane presenti (Lazio e Napoli, oltre all’Inter) sembrano più determinate rispetto alle figuracce rimediate negli anni scorsi dalle nostre compagini. L’altro obiettivo è la finale di Coppa Italia, ma i nerazzurri dovranno eliminare la Roma in semifinale, ad aprile. Tutto sommato, fino ad ora, non è una stagione negativa per gli uomini di Stramaccioni, ma è sicuramente presto per tirare un bilancio. Le parole del tecnico nerazzurro dopo Inter-Chievo:

“Di positivo ho visto il segnale di un gruppo che si sente squadra, che non è assolutamente morto. Abbiamo mostrato la rabbia accumulata dopo l’ultima partita e alla fine si è vista una prestazione piacevole, subendo tutto sommato poco. Lo spirito di squadra era il segnale che volevo e l’ho visto. Abbiamo giocato da Inter. Ho grandissimo rispetto dei nostri tifosi, che sono ambizioni come noi. Nei momenti difficili bisogna rialzare la testa. Il cammino è ancora lungo, ma questa sera la squadra ha dato una risposta importante. Nel primo tempo sulle palle inattive siamo stati poco concentrati e ci siamo fatti sorprendere. Ma nella ripresa siamo andati molto meglio e non ricordo altri pericoli”.

Inter – Chievo 3-1: le foto della partita




Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO RECALCATI

________________________

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago