Categories: Notizie

Rassegna stampa 11 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica il titolo principale dell’edizione odierna al ritorno alla vittoria dell’Inter, grazie soprattutto a Milito che ha segnato 9 volte in 8 gare, tutte vincenti. Nel taglio alto attenzione puntata su Mario Balotelli, il cui gol tiene a galla il Milan nella rincorsa alla Champions. In prima pagina spazio alla classifica di Serie A e agli altri risultati. Nel taglio basso i recuperi di Asamoah e Vucinic per Celtic-Juventus e il gestaccio di Delio Rossi a Burdisso durante Sampdoria-Roma. Nella parte sinistra della pagina troviamo anche le dichiarazioni shock di Eto’o secondo il quale in Camerun qualcuno lo vorrebbe morto.

Il Corriere dello Sport titola “Alta tensione” e riassume in quattro foto-episodi il nervosismo della giornata di campionato: Delio Rossi fa il dito medio a Burdisso, Osvaldo rimpiazza Totti nella battuta del rigore, lo sbaglia e all’aeroporto reagisce in malo modo alle critiche di un tifoso, Balotelli zittisce i tifosi del Cagliari, i tifosi del Palermo contestano Zamparini. Nel taglio alto il colpo da Champions dell’Inter, che ora è a un punto dalla Lazio. Nel taglio basso altre due notizie: la vigilia di Celtic-Juventus e il calcio estero con il Barcellona che segna 6 gol e il Manchester United a +12 sul City.

Tuttosport è già proiettato a martedì e apre con l’intervista ad Andrea Pirlo che preannuncia una Juve da battaglia martedì sera. Nel taglio alto il titolo che non lascia spazio a molte interpretazioni: Torino derubato, a causa di due rigori non concessi nella gara contro l’Udinese. Nella spalla le due milanesi con gli uomini chiave Milito-Cassano e Balotelli. Nel taglio basso il riferimento alla rissa durante Sampdoria-Roma a causa del gestaccio dell’allenatore dei blucerchiati.
< Gazzetta, Corriere dello Sport,Tuttosport: prime pagine 11 febbraio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago