Categories: Notizie

Rassegna stampa 11 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica il titolo principale dell’edizione odierna al ritorno alla vittoria dell’Inter, grazie soprattutto a Milito che ha segnato 9 volte in 8 gare, tutte vincenti. Nel taglio alto attenzione puntata su Mario Balotelli, il cui gol tiene a galla il Milan nella rincorsa alla Champions. In prima pagina spazio alla classifica di Serie A e agli altri risultati. Nel taglio basso i recuperi di Asamoah e Vucinic per Celtic-Juventus e il gestaccio di Delio Rossi a Burdisso durante Sampdoria-Roma. Nella parte sinistra della pagina troviamo anche le dichiarazioni shock di Eto’o secondo il quale in Camerun qualcuno lo vorrebbe morto.

Il Corriere dello Sport titola “Alta tensione” e riassume in quattro foto-episodi il nervosismo della giornata di campionato: Delio Rossi fa il dito medio a Burdisso, Osvaldo rimpiazza Totti nella battuta del rigore, lo sbaglia e all’aeroporto reagisce in malo modo alle critiche di un tifoso, Balotelli zittisce i tifosi del Cagliari, i tifosi del Palermo contestano Zamparini. Nel taglio alto il colpo da Champions dell’Inter, che ora è a un punto dalla Lazio. Nel taglio basso altre due notizie: la vigilia di Celtic-Juventus e il calcio estero con il Barcellona che segna 6 gol e il Manchester United a +12 sul City.

Tuttosport è già proiettato a martedì e apre con l’intervista ad Andrea Pirlo che preannuncia una Juve da battaglia martedì sera. Nel taglio alto il titolo che non lascia spazio a molte interpretazioni: Torino derubato, a causa di due rigori non concessi nella gara contro l’Udinese. Nella spalla le due milanesi con gli uomini chiave Milito-Cassano e Balotelli. Nel taglio basso il riferimento alla rissa durante Sampdoria-Roma a causa del gestaccio dell’allenatore dei blucerchiati.
< Gazzetta, Corriere dello Sport,Tuttosport: prime pagine 11 febbraio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

7 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

8 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

10 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

13 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

16 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

17 ore ago