Inzaghi

Il giornalista Claudio Savelli sulle colonne di Libero mette in guardia l’Inter in vista del match di ritorno con l’Atletico Madrid

Sulle colonne di Libero, il giornalista Claudio Savelli spiega i 3 motivi per cui per l’Inter è VIETATO aspettarsi qualcosa di diverso da un inferno nel match di ritorno con l’Atletico Madrid.

ATLETICO INTER – Primo: l’Atletico Madrid è la squadra più forte che i nerazzurri abbiano affrontato finora. Un livello superiore rispetto alla Juventus e al Milan in campionato e a tutte le avversarie nel girone iniziale di Champions.

Secondo: l’Atletico Madrid gioca a specchio e ha caratteristiche simili in molti uomini a quelle dei nerazzurri. In Europa è la squadra più vicina all’Inter. Affrontare se stessi è sempre difficile, la partita diventa un rebus in cui la testa gioca un ruolo fondamentale.

Terzo: fattore mentale. La testa è meno libera del solito perché l’Inter ha cambiato ruolo rispetto all’anno scorso. Non più sorpresa ma favorita, anche oltre le reali proporzioni. Giocare con gli occhi addosso e le aspettative sulle spalle è tutta un’altra storia e si vede nei primi minuti: l’Inter non è mai stata così contratta, tesa e di conseguenza imprecisa in giocate che nella routine manda a memoria. Detto che poi, comunque, la ripresa è giocata con una personalità, un orgoglio e un’accettazione delle difficoltà che solo le grandi squadre hanno. E l’Inter, se serviva una conferma, lo è

L’articolo Inter, Savelli spiazza: «I 3 motivi per cui a Madrid sarà un inferno» proviene da Inter News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 21-02-2024


Inzaghi: “Meritavamo un risultato più rotondo, a Madrid lo stadio spingerà per loro”

Inter Atletico, eletto il MOTM: sorpresa per i tifosi? – FOTO