Categories: Lega ProNotizie

“Je suis Charlie” sulle maglie della Lazio, le foto fanno il giro del mondo

Mentre in Italia molti media continuano da 24 ore a discettare sulla fenomenologia del selfie di Totti, all’estero le testate giornalistiche dedicano ampio spazio alle iniziative dello sport per ricordare le vittime dell’attentato di Parigi. Si può discutere sull’opportunità, sulla valenza, sulla presunta ipocrisia di alcuni, sulla potenza di una scritta diventata improvvisamente virale come “Je Suis Charlie” e sulle mille sfaccettature della solidarietà. Ma se ne discute proprio perché è l’argomento principale di questi giorni. In Italia la Lazio è scesa in campo con una maglia speciale, per prendere posizione e in segno di vicinanza alle vittime dell’attentato.

“Je suis Charlie” sulla maglia della Lazio: siti esteri

[blogo-gallery title=””Je suis Charlie” sulla maglia della Lazio: i siti esteri” slug=”je-suis-charlie-sulla-maglia-della-lazio-i-siti-esteri” id=”645358″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

L’Equipe pubblica una foto di Radu e la frase: “La Lazio ha deciso di mostrare il suo sostegno per la Francia indossando una maglietta con la scritta “Io Sono Charlie” nel derby contro la Roma. “So Foot” scrive che “la Lazio ha deciso di rendere omaggio alle vittime degli attentati a Parigi con la maglietta “Io Sono Charlie”. Restando in Francia Le Figaro dedica ampio spazio all’iniziativa con un pezzo intitolato “La Lazio ha giocato con una maglia “Io Sono Charlie”. Metro.uk scrive: “La Lazio indossa una speciale maglietta ‘Je Suis Charlie’ nel derby contro la Roma, in segno di solidarietà con Parigi dopo gli attacchi terroristici”.

Il titolo di Eurosport.fr: “Serie A: Durante il derby romano, la Lazio indossava maglie “Io Sono Charlie”. 20 minutes: “Il club romano ha disputato il derby con una maglietta avente la scritta “Je Suis Charlie”, in omaggio alle vittime dell’attentato terroristico”. Ecuagol, sito ecuadoriano: “La Lazio omaggia le vittime di Charlie Hebdo”. France Info: “Lazio, una maglietta ‘Je Suis Charlie’ “. Il Daily Mirror: “Il tributo della Lazio alle vittime dell’attentato terroristico”. Il rumeno Digisport: “La Lazio solidale con le vittime di Parigi”. Foot Mercato: “La Lazio con la maglietta solidale dopo l’attentato di Parigi”. Il peruviano Andi: “La Lazio nel derby con la maglietta ‘Je Suis Charlie’ “. L’irlandese The Score: “La Lazio con la scritta “Je Suis Charlie”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

5 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

6 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

8 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

11 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

14 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

15 ore ago