Mentre in Italia molti media continuano da 24 ore a discettare sulla fenomenologia del selfie di Totti, all’estero le testate giornalistiche dedicano ampio spazio alle iniziative dello sport per ricordare le vittime dell’attentato di Parigi. Si può discutere sull’opportunità, sulla valenza, sulla presunta ipocrisia di alcuni, sulla potenza di una scritta diventata improvvisamente virale come “Je Suis Charlie” e sulle mille sfaccettature della solidarietà. Ma se ne discute proprio perché è l’argomento principale di questi giorni. In Italia la Lazio è scesa in campo con una maglia speciale, per prendere posizione e in segno di vicinanza alle vittime dell’attentato.
L’Equipe pubblica una foto di Radu e la frase: “La Lazio ha deciso di mostrare il suo sostegno per la Francia indossando una maglietta con la scritta “Io Sono Charlie” nel derby contro la Roma. “So Foot” scrive che “la Lazio ha deciso di rendere omaggio alle vittime degli attentati a Parigi con la maglietta “Io Sono Charlie”. Restando in Francia Le Figaro dedica ampio spazio all’iniziativa con un pezzo intitolato “La Lazio ha giocato con una maglia “Io Sono Charlie”. Metro.uk scrive: “La Lazio indossa una speciale maglietta ‘Je Suis Charlie’ nel derby contro la Roma, in segno di solidarietà con Parigi dopo gli attacchi terroristici”.
Il titolo di Eurosport.fr: “Serie A: Durante il derby romano, la Lazio indossava maglie “Io Sono Charlie”. 20 minutes: “Il club romano ha disputato il derby con una maglietta avente la scritta “Je Suis Charlie”, in omaggio alle vittime dell’attentato terroristico”. Ecuagol, sito ecuadoriano: “La Lazio omaggia le vittime di Charlie Hebdo”. France Info: “Lazio, una maglietta ‘Je Suis Charlie’ “. Il Daily Mirror: “Il tributo della Lazio alle vittime dell’attentato terroristico”. Il rumeno Digisport: “La Lazio solidale con le vittime di Parigi”. Foot Mercato: “La Lazio con la maglietta solidale dopo l’attentato di Parigi”. Il peruviano Andi: “La Lazio nel derby con la maglietta ‘Je Suis Charlie’ “. L’irlandese The Score: “La Lazio con la scritta “Je Suis Charlie”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…