All’indomani di una sconfitta pesante, la Juventus si trova a gestire una situazione complessa, anche per per uno dei massimi dirigenti come Giuntoli. L’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli ha sollevato polemiche e interrogativi sul progetto tecnico guidato da Thiago Motta. Dopo quattro vittorie consecutive in campionato, il brusco stop ha riportato alla luce le incertezze di una stagione già segnata da momenti difficili.
In questo contesto, l’Head of Football bianconero, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport per chiarire la posizione della società e rispondere alle critiche.
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, la società ha voluto affrontare la situazione con un incontro tra dirigenti, allenatore e giocatori. Giuntoli ha spiegato il senso di questo confronto:
“Siamo in linea con quello che ha detto. Una prestazione inaccettabile, ne è convinta squadra, allenatore e noi. Ci siamo trovati con Maurizio Scanavino, Ferrero e il mister e abbiamo parlato alla squadra. Siamo tutti convinti di fare di più e centrare l’obiettivo Champions.”
Il messaggio è chiaro: la stagione non è finita e la Juventus deve concentrarsi sull’obiettivo principale rimasto, la qualificazione alla prossima Champions League.
Negli ultimi giorni, alcune voci avevano ipotizzato un possibile cambio in panchina, ma Giuntoli ha voluto spegnere ogni dubbio sulla posizione di Thiago Motta:
“Siamo convinti che il progetto sia importante, che stia creando valore e in futuro ci darà soddisfazioni. Motta non è in discussione.”
Riguardo alla pesante sconfitta contro l’Empoli, Giuntoli ha espresso tutta la sua delusione:
“Ieri quasi inspiegabile, venivamo da quattro vittorie, siamo molto dispiaciuti e un po’ arrabbiati. Siamo convinti che il progetto sia corretto, che potesse incontrare difficoltà accentuate dagli infortuni. Siamo consapevoli che la squadra è giusta e darà soddisfazioni.”
Un messaggio di responsabilità, ma anche di fiducia nel lavoro svolto. Ora spetta alla squadra reagire per evitare di compromettere ulteriormente la stagione.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…