Juventus' Argentinian foward Carlos Tevez (C) vies for the ball with Livorno's Argentinian defender Nahuel Valentini during the Italian Serie A football match between Juventus and Livorno on April 7, 2014 at the Juventus stadium in Turin, northern Italy. AFP PHOTO / OLIVIER MORIN (Photo credit should read OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)
Sono bastati 5 minuti alla Juventus per chiudere la faccenda Livorno oggi nella gara disputata a Torino e valida per la 32esima giornata di Serie A.
La squadra di Di Carlo parte bene e nei primi 5 minuti colleziona tre discrete occasioni con tiri dalla distanza, grazie all’attivissimo Emeghara, il più avanzato tra gli amaranto. Che difendono con 10 uomini dietro la linea della palla.
Per la prima mezz’ora i bianconeri faticano a trovare spazi. Le occasioni pericolose arrivano con Chiellini, che concretizza male la bella iniziativa personale di Pogba sulla destra. Poco dopo Lichtsteiner intercetta il cross teso dalla sinistra di Asamoah, ma il pallone finisce alto.
La svolta arriva al 32′ quando Llorente riceve da Tevez, si gira, lascia sul posto Valentini e trafigge Bardi con un micidiale sinistro che finisce all’incrocio dei pali. Trascorrono 3 minuti e il Re Leone torna a ruggire: il suo colpo di testa non è irresistibile ma Bardi, con la complicità di Duncan, non blocca e il pallone finisce in rete.
Finisce praticamente qui la gara: nella ripresa Llorente si rende nuovamente pericoloso, Pogba preca una bella invenzione di Pirlo, mentre gli ospiti rinunciano ad attaccare. Gli amaranto si fanno vedere in avanti soltanto con conclusione dalla distanza, che però vengono respinte dal sempre attento Buffon.
Nel finale dubbio rigore non concesso alla Signora per fallo su Marchisio. La Juve torna a +8 dalla Roma e si concentra ora sulla gara di ritorno di Europa League contro il Lione.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba (38 ‘st Padoin), Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez (20’ st Giovinco), Llorente (32’ st Vucinic). A disp.: Storari, Rubinho, Isla, Ogbonna, Peluso, Padoin, Osvaldo, Quagliarella. All. Conte
LIVORNO (3-5-2): Bardi; Valentini, Coda, Castellini; Ceccherini (14’ st Piccini), Benassi, Biagianti (29’ st Mosquera), Duncan, Mesbah; Emeghara (18’ st Belfodil), Siligardi. A disp.: Anania, Aldegani, Gemiti, Paulinho, Tiritiello, Bartolini, Borja, Greco. All.: Di Carlo
ARBITRO: Gervasoni di Mantova
Ammoniti: 28’ pt Castellini (L)
MARCATORI: 32’ e 35’ pt Llorente (J)
Juventus – Livorno 2-0, Serie A, 7 aprile 2014 | Video Gol (Llorente)
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…