Categories: CalciomercatoSerie A

La Juventus ha preso Domenico Berardi, ma resta un anno al Sassuolo

Gli agenti di Domenico Berardi, Giuseppe Galli e Ciro Caruso, sono stati pizzicati con Federico Cherubini, vice di Fabio Paratici, in un hotel a parlare d’affari. Gianluca Di Marzio ha pubblicato la foto dell’incontro che certamente avrà avuto come oggetto il passaggio di Berardi in bianconero.

Il giocatore del Sassuolo, che compirà 19 anni ad agosto, resterà un altro anno in Emilia, infatti, come l’Uomo del calciomercato aveva predetto a marzo, il giovanissimo calabrese resta ancora un anno nella squadra con cui ha ottenuto la promozione in Serie A. Se fosse rimasta in B, probabilmente, avrebbe cambiato casacca da subito, ma vista la possibilità di giocare nel massimo campionato l’attaccante mancino potrà giocare ancora agli ordini di Eusebio Di Francesco, confermato dal presidente e ad Carlo Rossi alla guida dei verdenero.

La Juventus non poteva farsi scappare un’altra volta una giovane promessa italiana come è successo l’anno scorso con Marco Verratti, con il quale l’affare sembrava quasi concluso, ma l’eccessivo temporeggiamento dei bianconeri ha permesso al Paris Saint-Germain di Leonardo e Ancelotti di soffiarglielo da sotto il naso.

L’accordo con Berardi è sembrato da mesi solo una questione di tempo, mancano solo i puntini sulle “i”, visto che già a gennaio Giuseppe Marotta, dg della Juve, aveva confermato l’interessamento per l’attaccante calabrese e i buoni rapporti con il Sassuolo che hanno poi effettivamente reso semplice e veloce la conclusione dell’affare.

Oltre all’incontro tra gli agenti di Berardi e Cherubini, oggi sono stati paparazzati anche Beppe Marotta e Andrea Agnelli a pranzo con Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo.

Domenico Berardi, che è nato a Cariati Marina in provincia di Cosenza il 1° agosto 1994, dopo una stagione nel settore giovanile del Sassuolo, quest’anno ha collezionato 37 presenze e 11 gol in Serie B con la maglia neroverde.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago